Manfredonia

Manfredonia, salvato pescherecchio, evitato inquinamento


Di:

Operatori Guardia Costiera e Carabinieri addetti al recupero del pescherecchio affondato (St@)

Manfredonia – SVENTATO affondamento di un pescherecchio nelle acque di Manfredonia. Nel pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto è stata allertata dai Carabinieri della motovedetta CC817 che, durante alcuni controlli in ambito portuale, avevano notato un peschereccio prossimo ad affondare nei pressi del proprio ormeggio sito nel porto di Manfredonia.

Immediatamente i militari lanciavano l’allarme alla sala operativa della Capitaneria e nel frattempo cercavano di scongiurare il totale affondamento dell’unità assicurandola con delle cime al molo. Contestualmente interveniva la motovedetta S.A.R. della Capitaneria di Porto “CP820” che, attraverso una motopompa barellabile in dotazione, riusciva ad espellere l’acqua entrata nello scafo scongiurando così l’affondamento del motopesca.

“Solo il pronto intervento degli uomini della Guardia Costiera e dei Carabinieri del servizio navale ha permesso di evitare che il gasolio contenuto nelle casse del motopesca si riversasse in mare con rischio di inquinamento dell’intero specchio portuale”, come dicono dalla Capitaneria.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Manfredonia, salvato pescherecchio, evitato inquinamento ultima modifica: 2012-07-31T12:23:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • spagna

    Buona sera , cara red. ma quando pubblichi una notizia vi accertate che sia vera?
    ….
    Non vorrei che tutte le vostre notizie pubblicate siano uquali a queste, altrimenti ne andrebbe della vostra credibilità!


  • Redazione

    Gentile sig.ra,
    la nota è stata pubblicata dopo comunicato stampa ufficiale, con firma e timbro della Capitaneria di Porto di Manfredonia. Convenendo con Lei sul dovere di accertare qualsiasi fonte, la nota era stata diramata dagli organi inquirenti; grazie; Red.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This