Cronaca

“Per il bene Comune”: Regione sospenda legge sistema golfistico


Di:

Istituzioni campi da golf in Puglia, proteste per legge bipartisan (fonte image: cittadarte.emiliaromagna)

Bari – Il prossimo 2 agosto, una delegazione del Movimento “Per il Bene Comune Puglia”, si recherà presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia per consegnare una lettera aperta (vedi allegato) con la quale invita la Regione a sospendere la proposta di legge bipartisan “Promozione del sistema golfistico regionale”, firmata da quattro consiglieri del Pdl (Marmo, Friolo, Palese e Iurlaro), dell’Udc (Negro), della Puglia Prima di Tutto (Caroppo), Pd (Donato Pentasuglia) e dell’Idv (Orazio Schiavone), che prevede procedure amministrative semplificate e “disposizioni speciali in materia di indici di edificabilità” per la realizzazione di ulteriori impianti golfistici, anche in aree protette e lì dove ci sono casali abbandonati, in nome del turismo da incrementare e destagionalizzare.

Il Movimento “Per il Bene Comune” chiede che venga sospesa e rigettata la proposta di legge in oggetto in difesa del territorio e del suo paesaggio e a beneficio delle economie tradizionali agricole e turistico-naturalistiche.


Hanno aderito anche con proprie istanze il “Forum Ambiente e Salute”, il “Coordinamento Civico apartitico per la tutela del territorio, l’Archeoclub d’Italia di Rutigliano, il “Coordinamento Custodiamo le Coste”, il “Comitato Riprendiamoci il Futuro”, l’Associazione Pietra su Pietra.


Redazione Stato

“Per il bene Comune”: Regione sospenda legge sistema golfistico ultima modifica: 2012-07-31T12:19:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This