Cronaca

Trasparenza Bilancio Aeroporti di Puglia, interrogazione di Caracciolo


Di:

Il consigliere regionale F.Caracciolo (fonte image: aforp)

Bari – PRESENTATA stamane dal consigliere regionale Pd, Filippo Caracciolo un’interrogazione scritta rivolta all’assessore ai trasporti Guglielmo Minervini avente ad oggetto la “mancanza di trasparenza del bilancio relativa alla Aeroporti di Puglia S.p.A”. “Nell’ambito del bilancio – dichiara il consigliere – ho riscontrato in primo luogo la presenza di alcune operazioni in derivati, il cui Mark to Market risulta essere negativo per oltre 3,7 milioni di euro, un primo dato allarmante.

In secondo luogo che il fondo rischi non abbia previsto alcun accantonamento e che questo strumento sarebbe stato utile a maggior tutela del rischio implicito di tali operazioni, ma non ve n’è traccia neanche nei conti d’ordine. Infine cosa più importante è che nonostante il D.lgs. n. 394 del 30 dicembre 2003 preveda e imponga il massimo della trasparenza, non si riesca a trovare nel Progetto di Bilancio 2011 maggiori informazioni delle operazioni sopracitate.

Ho pertanto ritenuto necessario, al fine di ottenere maggiore chiarezza, presentare un’interrogazione scritta con richiesta di risposta, proprio perché si garantisca la trasparenza di bilancio così come sancito dalla legge. Auspico pertanto che giunga una risposta da parte dell’assessore Minervini che possa fugare ogni dubbio relativo al bilancio della Aeroporti Puglia S.p.A”.


Redazione Stato

Trasparenza Bilancio Aeroporti di Puglia, interrogazione di Caracciolo ultima modifica: 2012-07-31T17:56:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This