Edizione n° 5538

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIFIUTI Andria: abbandona immondizia in periferia, ammenda da 2.500 euro

L’identificazione dell’individuo è avvenuta grazie alle immagini catturate dalle foto-trappole. Le riprese mostrano l’uomo mentre scarica diversi sacchi di rifiuti prima di allontanarsi.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Luglio 2024
Andria // Cronaca //

Un uomo di 40 anni di Andria è stato denunciato dalla polizia locale per aver abbandonato sacchi di rifiuti alla periferia della città. L’identificazione dell’individuo è avvenuta grazie alle immagini catturate dalle foto-trappole.

Le riprese mostrano l’uomo mentre scarica diversi sacchi di rifiuti in contrada Macchia di Rose prima di allontanarsi. Dopo essere stato identificato, l’uomo ha optato per la definizione agevolata del reato contravvenzionale, come previsto dal Testo Unico Ambientale. Ha così accettato di pagare una sanzione di 2.500 euro per ottemperare alle prescrizioni di ripristino dello stato dei luoghi, evitando così il processo.

Dall’inizio dell’anno, la polizia locale di Andria ha identificato 90 persone responsabili di abbandono illecito di rifiuti, tutte segnalate agli uffici comunali competenti per la verifica della regolarità contributiva della tassa sui rifiuti (Taro). I controlli continueranno nei prossimi giorni.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.