LavoroManfredonia

Case, rallenta il calo delle compravendite: -8.3%


Di:

Manfredonia, aerea via Tribuna (fonte image: ST - archivio)

NEL primo semestre rallenta il calo delle convenzioni rogate per trasferimenti di proprietà di unità immobiliari, complessivamente considerate, con una variazione tendenziale negativa del -8,3% rispetto al 2012 quando la contrazione, a parità di periodo di riferimento, era stata del -20,6% rispetto ai primi sei mesi del 2011. Lo rileva l’Istat, come riferisce l’Adnkronos.

Nel dettaglio, riporta l’Istituto, sono state registrate complessivamente 295.785 convenzioni per trasferimenti di proprieta’ di unita’ immobiliari di cui 275.437 (il 93,1% delle convenzioni) hanno riguardato passaggi di proprieta’ di immobili ad uso abitazione ed accessori, 18.146 (il 6,1% delle convenzioni) passaggi di unita’ immobiliari ad uso economico nonche’ ulteriori 2.202 (lo 0,8% delle convenzioni) trasferimenti proprietari di unita’ immobiliari ad uso speciale e per multiproprietà.

Fonte Rassegna.it

Case, rallenta il calo delle compravendite: -8.3% ultima modifica: 2013-10-31T13:53:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This