Manfredonia

Meteo Puglia, nuvolosità irregolare, non esclusa pioggia


Di:

(ph: blog.libero@)

Roma – METEO: stamani una circolazione più instabile transita sulle Isole Maggiori, interessando marginalmente le regioni sud-orientali dello stivale, raggiunte da correnti umide sud-orientali. Nubi a tratti compatte, ma con basso rischio di fenomeni, al più a carattere di piovasco o pioviggine e più probabili al mattino tra tarantino e materano. Tendenza a maggiori aperture nella seconda parte della giornata, soprattutto sul Salento, nubi più insistenti invece tra Lucania, alta Puglia e Molise. Temperature in calo nei valori massimi a tutte le quote. Ventilazione debole o moderata da SE con mari generalmente poco mossi.

VENERDI‘: La circolazione instabile rimane posizionata ad Ovest dell’Italia, mentre le regioni di Sudest rimangono parzialmente protette dall’anticiclone afro-mediterraneo ora sbilanciato sui Balcani. Variabilità su Molise, Puglia e Basilicata, con nubi sparse, schiarite e anche qualche foschia o nebbia nelle ore più fredde della giornata. Maggiore copertura al mattino su Molise, dorsale e materano, con qualche pioviggine non esclusa. Temperature stabili o in lieve flessione nei minimi. Venti per lo più deboli variabili, mari in prevalenza poco mossi.

SABATO: Persistono condizioni di variabilità sulle regioni sud-orientali dello stivale, sempre esposte all’azione di un flusso umido occidentale in quota. Non mancheranno addensamenti sparsi per gran parte del giorno, a tratti densi, con occasione per isolate precipitazioni tra interne molisane e Basilicata occidentale, seppur deboli e di poco conto. Temperature in aumento nei massimi per correnti sud-occidentali. Venti in progressivo rinforzo tra Ostro e Libeccio. Mari in prevalenza poco mossi.

Redazione Stato

Meteo Puglia, nuvolosità irregolare, non esclusa pioggia ultima modifica: 2013-10-31T16:00:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This