BATStato news
Operazione del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma

Igiene, CC Nas chiudono mercato ittico di Valenzano

Chiusi i box destinati alla vendita di prodotti ittici; fatiscenza e degrado


Di:

Bari – I Carabinieri del N.A.S. di Bari, a seguito di attività ispettiva eseguita presso il mercato ittico coperto di Valenzano (BA), in collaborazione con personale del Servizio Veterinario della ASL di Bari, ha chiusi i box destinati alla vendita di prodotti ittici a causa di gravissime carenze igienico-sanitarie. L’ispezione dei Carabinieri è stata effettuata due giorni ra grazie a numerose segnalazioni di cittadini e consumatori.

Nel corso del controllo i Carabinieri del NAS si sono trovati di fronte ad un quadro igienico-sanitario davvero precario: le strutture apparivano fatiscenti ed in evidente stato di abbandono, senza infissi ed esposte, pertanto, ad insetti ed agenti infestanti; le pareti avevano l’intonaco rimosso a causa di una diffusa presenza di muffe. I militari rinvenivano sparsi sui pavimenti sconnessi e arrugginiti in più punti, rifiuti di varia natura. I locali dei box ed i banchi su cui erano esposti per la vendita pesce, molluschi e mitili vari presentavano scrostature ed evidenti segni di usura nella vernice di copertura; le mattonelle di rivestimento delle pareti erano in gran parte rotte e/o rimosse. Le griglie di raccolta e smaltimento delle acque reflue risultavano vetuste o addirittura assenti. Le saracinesche dei box erano completamente consumate dalla ruggine e danneggiate.

Per le gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali accertate, il NAS di Bari unitamente al Servizio Veterinario della ASL, ha notificato al Sindaco del Comune di Valenzano il provvedimento di chiusura immediata.

Redazione Stato

Igiene, CC Nas chiudono mercato ittico di Valenzano ultima modifica: 2014-10-31T15:48:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This