Foggia – I militanti di Lotta Studentesca Foggia hanno esposto nella notte uno striscione nei pressi di Viale Fortore per ribadire la “netta contrarietà ad Halloween, celebrazione quanto mai lontana dalla tradizione Italiana e Cristiana“.
“Dietro un innocua facciata, Halloween cela una vera e propria adorazione del demonio; i costumi, le simbologie, le atmosfere richiamano purtroppo a questo. E’ arcinoto come per i satanisti questa ricorrenza rappresenti una delle cinque solenni, senza dubbio la più importante. Il demonio infatti spesso non si palesa con l’aspetto truce e cattivo, ma usa mezzi subdoli”.
“Il radicamento nella società di questa festa è stato il vero è proprio cavallo di Troia, a questo riguardo sulla pagina facebook di Padre Gabriele Amorth, tra i più noti esorcisti, il giorno 20 Ottobre 2014 esso scrive ‘Penso che la società italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l’uso della ragione e sia sempre più malata. Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona.
Mi dispiace moltissimo che l’Italia, come il resto d’Europa, si stia allontanando da Gesù, il Signore e, addirittura, si metta a omaggiare satana, la festa di Halloween è una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco. L’astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato sotto forma ludica, innocente. Anche il peccato non è più peccato al mondo d’oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, libertà o piacere personale. L’uomo è diventato il dio di se stesso, esattamente ciò che vuole il demonio‘. Ecco questa è la sintesi in poche parole di ciò che rappresenta Halloween in termini religiosi”, è scritto tra l’altro nella nota.
Redazione Stato