Manfredonia, 31 ottobre 2017. L’ATTUALE presidente del Consiglio comunale di Manfredonia, Professore Antonio Prencipe, e il consigliere comunale Libero Palumbo sono ufficialmente fuori dal Partito Democratico sipontino. La notizia è stata confermata a StatoQuotidiano dagli stessi interessati.
“Confermiamo di non aver rinnovato la tessera del Partito, nè di aver preso parte al recente congresso cittadino”. Il tutto a causa della “mancata condivisione di alcune tematiche e analisi che renderemo note in un secondo momento”.
Come risaputo, lo stesso Libero Palumbo in una recente nota aveva manifestato perplessità sull’attuale gestione amministrativa, targata centrosinistra “La Casa Comune ha bisogno di molti protagonisti, proprio per la sua complessità, e non può ben funzionare con l’impegno di “UNO” solo che gioca tutte le partite, spesso con “giocatori inadatti o fuori ruolo” pensando di riuscire a vincere sempre e comunque. Più volte, insieme ad altri, si è detto che non bisogna mai scherzare con il destino di una città”, aveva detto tra l’altro l’ex consigliere del PD.
Sulle voci correlate all’adesione a nuovi movimenti politici, in primis ad “Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti”: “Al momento non abbiamo aderito ad alcuna nuova forza politica”.
Nessuna analisi invece su possibili future candidature (tanto a scadenza naturale del mandato quanto prima) relative alla nuova Giunta e Consiglio comunale di Manfredonia.
A livello temporale, l’uscita di Prencipe e Palumbo dal Pd di Manfredonia segue quella del già segretario cittadino Dino Imperatore.
Redazione StatoQuotidiano.it-Riproduzione riservata
PD….SCIAGURATI A DIR POCO !!!!!!!!
Avete fatto bene, vi siete tolti da quella gente
loro sono quella gente….
LA CORAZZATA PD E’ AFFONDATA E QUESTI SIGNORI CHE STAVANO SULLA SCIALUPPA DEL PD SIPONTINO CHE STA ANCHE ESSO PER AFFONDARE SALTANO VIA COME TOPI IN FUGA! SONO UN EX SIMPATIZZANTE DEL PD IL MOVIMENTO 5 STELLE AVRA’ IL 40% PREPARATEVI MANI IN ALTO!
Sono in attesa di nuove casacche e nuove avventure, sanno perfettamente che questo tempo è finito…si preparano alla semina .
Tutti scappano dal PD ma restano in Coalizione di Maggioranza.
Che senso ha?
Se davvero volete dimostrare qualcosa ai cittadini di Manfredonia, dovete sfiduciare il Sindaco Riccardi e l’intera Amministrazione, altrimenti è solo fumo negli occhi.
La gente non è più disinformata, tutti sanno che siete stati tra i protagonisti della disfatta e continuate ad esserlo.
Lo avete dimostrato anche nell’ultimo Consiglio Comunale.
Fate ridere i Polli.
Tonino Prencipe se hai coscienza politica dimettiti da presidente del consiglio( incarico che ricopri grazie al Pd)
“per la Mannaia”…. ti sbagli ed ha ragione gino, Palumbo e Prencipe sono gente per bene che non hanno più tollerato le recenti scelte sbagliate del “Tripiede”. Adesso nel PD sono rimasti Bordo-Campo-Riccardi e i loro Accoliti-tirapiedi. Dimenticavo…….il Grandissimo Zingariello che spera di fare i prossimo sindaco vendendo i suoi amici.
EX PD
Saranno anche brave persone ma finora Palumbo gridava al Sindaco ” con te sempre, senza se e senza ma”….e Prencipe ha fatto il diavolo a 4 pur di diventare il presidente del consiglio.
Adesso sputano nel piatto dove hanno mangiato perché non hanno accontentato altre richieste? E alle primarie chi hanno appoggiato?
per ex PD, probabilmente non sai quanti danni questa gente ha fatto a Manfredonia. INFORMATI…..erano nella stessa barca.
CARO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON SAREBBE ARRIVATA l’ORA DI FARE IL NONNO….HO ASPIRA A QUALCHE ALTRA POLTRONA…METTITI DA PARTE…TANTO SE NON. HAI I VOTI TI ACCONTENTA IL RE!!!
Cric e croc sfegatati di Riccardi, poi antiriccardiani. Il nuovo che avanza, preparatevi a fare i consiglieri di opposizione.
probabilmente non conoscete la storia dei consiglieri fuoriusciti dal PD. Probabilmente li conoscete (e loro conoscono voi) e vi nascondete. Non ho mai sentito dire cose negative a Prencipe sia quando era assessore alla Pubblica istruzione sia ai lavori pubblici. Ora la Pubblica Istruzione è in mano a “Giuseppe La Torre” dove la parola istruzione non esiste. I lavori pubblici a Zingariello che di mestiere faceva il geometra ma domandate alle persone dei comparti se i problemi sono stati risolti……
Ma se veramente ci tenete alla collettività alla democrazia alla giustizia perché non vi dimettete perché restando li fate solo più danni e sempre meno credibili e fate sapere da che parte state.
Solo chiacchiere.
Ci vogliono i fatti.
I fatti sono che voi sfiduciate Riccardi, altrimenti restano chiacchiere.
Caro professore e pseudo sindacalista, vi dovete solo vergognare, sputare nel piatto dove avete mangiato#ipocrisiaportamivia#AngeloRiccardie’ilmiosindaco#convoiosenzadivoi
Grazie,saggia decisione adesso speriamo che PRENCIPE faccia il nonno pensionato e PALUMBO non si candidi più, tanto ………..
INFORMATI……..sciagurati a dir poco !!!!!!!!
Bando alle chiacchiere, se avete i Maroni sfiduciate RIccardik ,questo lo rivolgo a voi consiglieri di maggioranza che dite cinnuaj ma è meglio sopravvivere a prendervi lo stipendio vero? Non dite il contrario ,siate uomini recuperate la dignità persa . Alle prossime elezioni sai quanti calci nel sedere dovete prendere, ogni voto chiesto un calcio in culo .
Nel teatro napoletano ci sono meno comparse.
Prencipe e Palumbo fuori dal PD,
se non erano d’accordo con la linea della maggioranza, perchè hanno sempre votato a favore di tutti i provvedimenti?
E poi, perchè fare questa cosa insieme nello stesso momento?
Sono stati folgorati nello stesso istante sulla via di Damasco, oppure, uno dei due è succube dell’altro?
La tragicomicadrammatica commedia partenopesipontinaemiratiarabi continua…in politica e nello sport..
Mangia pane persi
camaleonti senza ideologia se non quella del potere.
Riccardi distruggili tutti, disintegrali tutti questi ingrati!!
LA NAVE AFFONDA, I TOPI SCAPPANO!!!!