Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Omicidio Bruno, Aghilar in lacrime. Legale “Vorrebbe morire”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Ottobre 2019
5 Reali Siti // Ortanova //

Foggia, 31 ottobre 2019. “Ha deciso di rispondere alle domande del giudice, abbiamo dovuto interrompere l’interrogatorio più volte, perchè è scoppiato in lacrime. Ancora adesso non riesce a prendere coscienza di quello che ha fatto..”

E’ quanto ha detto a StatoQuotidiano l’Avvocato Francesco De Sanctis del Foro di Foggia, nel giorno della convalida dell’arresto di Cristoforo Aghilar, 36enne accusato di aver ucciso, la sera del 28 ottobre ad Orta Nova, Filomena Bruno, foggiana di 53 anni, mamma della sua ex fidanzata. Come risaputo, il 29 ottobre, Aghilar è stato bloccato a Carapelle, a pochi chilometri da Orta Nova.

“Per l’arma: si tratta di un coltello da sub, trovato nella casa della signora”.
“La tesi difensiva: è stato chiesto l’esclusione dell’aggravante della premeditazione. Credo che sia stato un delitto d’impeto, del resto il mio assistito ha dichiarato che si era disfatto della pistola, con cui aveva minacciato la donna lo scorso sabato sera, l’aveva buttata nei campi”.
FOTO MAIZZI (USCITA DAL CARCERE, AVV. DE SANCTIS)
AVV. DE SANCTIS FUORI DAL CARCERE DI FOGGIA (PH ENZO MAIZZI, 31.10.2019)
AVV. DE SANCTIS FUORI DAL CARCERE DI FOGGIA (PH ENZO MAIZZI, 31.10.2019)
Sul presunto suicidio dell’ex ragazza di Aghilar “L’ho appreso dai giornali, non lo so. Quello che posso dire è che anche Cristoforo Aghilar l’ha appreso in carcere. E’ costernato per quello che è successo. Non abbiamo chiesto la scarcerazione, non la vuole neanche lui. Sa bene che deve pagare per quello che ha fatto, ne è consapevole. Ha detto, davanti al Gip, che vorrebbe morire per quello che è successo. Ha dichiarato di non aver mai alzato un dito contro una donna, di non essersi mai reso autore di violenza verso una donna. E’ disperato”.

 

VIDEO INTERVISTA A CURA DI PAOLA LUCINO (@STATOQUOTIDIANO)

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.