Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROFILO Si finge suo nipote e truffa 72enne a Barletta, arrestato

Un uomo di 36 anni di origini campane e con precedenti penali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Dicembre 2023
Barletta // BAT //

Un uomo di 36 anni di origini campane e con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri a Barletta con l’accusa di truffa ai danni di una donna di 72 anni della città.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il’uomo avrebbe telefonato alla vittima fingendosi uno dei suoi nipoti.

Le avrebbe riferito di essere in gravi difficoltà economiche e di aver bisogno urgentemente di contanti. Soldi che per conto suo avrebbe ritirato un amico. La pensionata, spaventata dalla richiesta, ha consegnato quanto aveva in casa ovvero 9mila euro in contanti. Il 36enne è stato fermato dai carabinieri, impegnati in attività di controllo del territorio, mentre lasciava l’abitazione della donna: a insospettirli è stato il suo atteggiamento in quanto camminava a passo svelto tenendo una mano ferma sulla tasca del giubbotto. È stato bloccato e perquisito, così sono stati trovati i soldi.

Lo riporta l’Ansa Puglia.

 

1 commenti su "Si finge suo nipote e truffa 72enne a Barletta, arrestato"

  1. Il solito pregiudicato! Ma perché non si stabilisce che, la terza volta che uno commette un reato, non esce più di galera?

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.