FoggiaStato news

Alluvione Gargano, FN: si proclamato stato calamità naturale


Di:

Foggia – “IL Gargano, sia nella zona interna che sulla, costa è stato devastato dalla pioggia battente ed incessante. E’ stato calcolato che la quantità di acqua caduta in una settimana è equivalente alla quantità di pioggia che di solito cade in zona in un anno.

Come sempre incuria, inesistente manutenzione ordinaria di canali, speculazione edilizie e superiicialità hanno trasformato un evento climatico eccezionale in una calamità naturale devastante. In questo primo momento il pensiero va alle due vittime finora accertate ed alle rispettive famiglie, nonchè a tutti gli abitanti della zona, questi ultimi hanno ricevuto danni ingenti alle proprie abitazioni, alle imprese agricole, alla ricettività alberghiera, alle piccole e medie industrie esistenti sul territorio.

Alla luce di questo, è bene che a gran voce le autorità preposte invochino, richiedano e dichiarino lo stato di calamità naturale, quantificando immediatamente i danni subiti dalla gente garganica. Le immagini dei mezzi d’informazione e il risalto dato anche dai mass media nazionali, avvalorano la nostra richiesta per questa parte della Puglia sventrata sia dalla eccezionalità degli eventi. Ma lo ribadiamo a gran voce dalle pesanti responsabilità delle varie amministrazioni sia locali che provinciali che si sono succedute alla guida dei paesi colpiti, dopo il primo momento di sacrosanta solidarietà sarebbe bene aprire un inchiesta per accertare eventuali responsabilità su chi doveva prevenire e non lo ha fatto nei comuni di Vieste,Peschici, Vico,San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Sannicandro Garganico più altri comuni che purtroppo si stanno aggiungendo in queste ore drammatiche per la nostra comunità e per la nostra provincia.

Auspichiamo che non debbano essere sempre i cittadini a pagare inefficienze di natura politica e amministrativa, e che almeno questa volta i cittadini non siano lasciati soli. Forza Nuova mette a disposizione i suoi iscitti ed i suoi militanti li dove ce ne fosse bisogno per aiutare fisicamente i cittadini ad intraprendere azioni che possano dar sollievo e conforto”.

(Comunicato stampa, Foggia, 06 09 2014)

Redazione Stato

Alluvione Gargano, FN: si proclamato stato calamità naturale ultima modifica: 2014-09-06T18:49:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • pino insegno

    Un partito che mette a disposizione i suoi iscritti e i suoi militanti la dove ce ne fosse bisogno per aiutare fisicamente i cittadini ad intraprendere azioni che possano dar sollievo e conforto, non c’è. Meno male che c’è Forza Nuova. Complimenti. E non mi meraviglia il fatto che siate in continua crescita di consensi.


  • Forza Nuova Foggia

    Grazie della fiducia Pino, seguici sempre, non ti deluderemo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This