Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVORI Ci siamo. In Puglia al via adeguamento ss16 “Adriatica” tra Foggia e San Severo

Lavori per l'adeguamento della strada statale 16 "Adriatica" nel tratto compreso tra i comuni di San Severo e Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Maggio 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia – San Severo. Questa mattina Anas (Società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs Italiane) ha consegnato all’impresa esecutrice “R.T.I Vittadello S.p.A. (mandataria) – Di Vincenzo Dino &Co s.p.a., Paving Technology s.r.l.” i lavori per l’adeguamento della strada statale 16 “Adriatica” nel tratto compreso tra i comuni di San Severo e Foggia, un progetto fortemente voluto dalle Istituzioni locali presenti sul posto.

Alla consegna hanno sono intervenuti: il Vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Debora Ciliento, il Sindaco di Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo, il sindaco di San Severo Francesco Miglio, e la Responsabile Nuove Opere Anas Puglia Francesca Maria Marranchelli.

L’intervento riguarda il miglioramento delle condizioni di sicurezza e dei livelli di servizio della statale Adriatica tra il km 651,000 (allaccio tangenziale di S. Severo) e il Km 670,500 (allaccio con la tangenziale di Foggia) per uno sviluppo complessivo di circa 22,5 km. Il progetto prevede l’adeguamento alla categoria C1 della sede stradale, la realizzazione delle banchine, la messa in opera delle barriere di sicurezza e l’ottimizzazione delle condotte idrauliche. Di seguito, si procederà alla realizzazione delle viabilità di servizio e delle complanari che avranno la finalità di servire gli accessi privati e di assorbire il traffico “lento” costituito da mezzi agricoli e pesanti.

Il completamento è previsto in tre anni.

Per la realizzazione delle opere è stato nominato un Commissario Straordinario, nella persona dell’ing. Vincenzo Marzi, Responsabile della Struttura Territoriale Anas Puglia, per consentire la semplificazione procedurale e l’attuazione dell’iter autorizzativo e progettuale in tempi ridotti.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.