Edizione n° 5332

BALLON D'ESSAI

MERINO // Giro della Puglia fino A Vieste. Quasi 1000 chilometri in sella in otto giorni
8 Maggio 2024 - ore  16:31

CALEMBOUR

TOUR MONDIALE // E’ tutto vero! “One of us”, a Foggia il concerto-evento di Joan Osborne
9 Maggio 2024 - ore  10:08

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Zullo: “Vendola strumentalizza i precari a fini politici personali”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Settembre 2010
Lavoro //

Ignazio Zullo (cassanoweb)
Il consigliere regionale Ignazio Zullo (fonte image: cassanoweb)
Foggia – “NON si può non apprezzare la messa a disposizione da parte del Governo Vendola della cifra di 20 milioni di euro per i precari della scuola. Ma, se il gesto resta isolato e non si accompagna all’aumento dei tetti di spesa per i Centri di riabilitazione per i disabili gravi che hanno avviato le procedure di licenziamento di operatori sanitari non precari e dipendenti a tempo indeterminato, Vendola dimostra di strumentalizzare i precari a fini politici personalistici”, ha detto in una nota il consigliere regionale del Pdl, Ignazio Zullo.

“Vendola toglie ai centri di riabilitazione e ai disabili, poveri di audience a livello nazionale, mettendo a repentaglio qualche centinaio di posti di lavoro a tempo indeterminato e l’assistenza a persone deboli per dare a migliaia di precari, ricchi di audience a livello nazionale, non certo per creare posti di lavoro a tempo indeterminato ma per offrire una possibilità di continuità nel precariato. In politica valgono i principi per i quali ci battiamo e, se Vendola si batte per il lavoro stabile, deve essere coerente ed onesto sul piano intellettuale fino in fondo e non fino a quando trae convenienza nell’assurgere a personaggio diverso dalle scelte nazionali a discapito di tanti altri lavoratori onesti.
I mass media hanno un ruolo sociale straordinariamente grande e non possono limitarsi ad elogiare Vendola quando, per fini politici personali, concede continuità di precariato agli operatori senza dar conto delle risorse tolte ai Centri di riabilitazione, a discapito del lavoro stabile e dell’assistenza a soggetti deboli come i disabili”, conclude Zullo.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.