Edizione n° 5660

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INSTALLAZIONE Foggia, Campi Diomedei: Felice Limosani presenta la sua proposta artistica

Mercoledì 10 luglio, alle ore 10.30, presso la Biblioteca di Area Economica in via Marina Mazzei, sarà presentata l'installazione dell'artista foggiano Felice Limosani.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Mercoledì 10 luglio, alle ore 10.30, presso la Biblioteca di Area Economica in via Marina Mazzei, sarà presentata l’installazione dell’artista foggiano Felice Limosani. L’iniziativa è sostenuta da un gruppo di imprenditori mecenati per i Campi Diomedei, come comunicato dal Comune di Foggia.

Alla presentazione parteciperanno, oltre all’artista, la sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, il rettore dell’Università degli Studi di Foggia Lorenzo Lo Muzio, il presidente della Fondazione Monti Uniti Aldo Ligustro, l’assessore alla Cultura Alice Amatore e l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Giuseppe Galasso.

L’installazione prevede il posizionamento di due torri con cuori pulsanti in cima, una proposta che ha suscitato critiche da parte degli ambientalisti. Questi ultimi hanno sollevato diverse obiezioni, sottolineando che l’area è soggetta a tre vincoli di inedificabilità assoluta imposti dal Ministero per i Beni Culturali a seguito di una sentenza del Tar Puglia.

Lo riporta L’immediato.net

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.