La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia, nell’ambito dei consueti servizi di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, ha arrestato un giovane residente a San Severo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia che, grazie anche alla segnalazione del cane antidroga, hanno individuato il soggetto, risultato in possesso – all’interno della propria abitazione – di circa 200 grammi di hashish e 200 grammi di marijuana, oltre a diverso materiale destinato al confezionamento delle sostanze.
Alla luce degli elementi emersi e della flagranza del reato, il giovane è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari. La misura precautelare, a seguito di giudizio direttissimo, è stata successivamente convalidata dal giudice competente, che ha disposto nei confronti dell’indagato l’obbligo di firma.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti che la Guardia di Finanza di Foggia svolge quotidianamente nella Capitanata, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività.
Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e non può essere considerata definitiva fino a una eventuale sentenza di condanna.



