Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MEDAGLIE 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, Club Scherma San Severo protagonista

Tre medaglie di bronzo che raccontano una storia fatta di passione, dedizione, sacrificio e voglia di vincere

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Maggio 2024
Cronaca // San Severo //

Tre medaglie di bronzo che raccontano una storia fatta di passione, dedizione, sacrificio e voglia di vincere. È questo il prezioso “bottino” riscosso dalla corposa e audace spedizione sanseverese in occasione del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, in quel di Riccione.

La prestigiosa competizione sportiva rientra nel Campionato Italiano Kinder Joy of Moving Under 14. Nella specialità della sciabola a conquistare la terza posizione sono state: Emma Stroppa, nella categoria “Giovanissime” (su 59 partecipanti); Alice Coco, nella categoria “Allieve” (su 50 partecipanti); Renato Coco, nella categoria “Maschietti” (su 79 partecipanti).

L’edizione 2024 del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” è stata, per numero di presenze degli atleti in pedana in tutte le armi (oltre 3.300), da record. Gli atleti del Club Scherma San Severo hanno ben figurato conquistato anche importanti piazzamenti, che ben fanno sperare per il futuro. Nella categoria “Maschietti”, Ottavio Irmici è ottavo. Tra le “Giovanissime”, Chiara La Salandra è 15ª, Angela Mazzetti 23ª e Sara Contaldi 36ª (su 59 partecipanti). Nei “Giovanissimi” registra Michele Pensato al 19° posto e Francesco Borzacchiello al 28° (su 80 partecipanti).

Tra le “Bambine”, Chloe Althea Rita Tricarico è 9ª su 53. Tra gli “Allievi”, su 77 partecipanti, Vincenzo D’Angelo e Domenico Montagano si piazzano rispettivamente alla 34 ª e 46 ª posizione. Tra le “Allieve”, su 50 partecipanti, 14° e 19° posto rispettivamente per Nicole Bentivoglio e Maria Antonietta Stella Fiore. Nella categoria “Ragazze”, 21° posto per Gaia Tantimonaco e 44ª posizione per Sofia De Angelis (alla sua prima partecipazione), su 58 atlete in gara. Infine, Marco D’Amico si piazza al 68° posto su 93 partecipanti.

“Il 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” di Riccione, oltre che una classica, è l’evento conclusivo e più gioioso dell’anno per il vivaio degli Under 14 – dichiara Matteo Starace, presidente del Club Scherma San Severo, che continua e spiega – oltre a costituire un momento agonistico, lo è anche in termini di verifica del lavoro svolto nella propria sala di scherma dal mese di settembre in poi”. Il presidente continua evidenziando l’importanza della preparazione tecnica e umana dei Tecnici: “Un grosso plauso va al nostro settore tecnico, coordinato dal coach Andrea Stroppa che si avvale della preziosa collaborazione di coach Luigi Coco e di Asia Fontanello“. Conclude Starace: “Venendo agli acuti del nostro Club Scherma San Severo sulle pedane di Riccione, vanno sottolineati ben tre podi con il terzo posto di Renato Coco, Emma Stroppa e Alice Coco e la presenza tra i primi otto di Ottavio Irmici. Gioiamo anche per gli ottimi piazzamenti di tutti gli altri nostri atleti, che ben fanno sperare per il futuro prossimo”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.