Edizione n° 6073

BALLON D'ESSAI

PINUCCIO MARE FUORI // Devastata auto e minaccia i poliziotti: arrestato l’attore di “Pinuccio U Pazz” di Mare Fuori
21 Maggio 2026 - ore  12:31

CALEMBOUR

INCIDENTE MONTERISI // Michele Monterisi muore in un incidente a Castel del Monte: foto moto poco prima
20 Maggio 2026 - ore  09:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MARIA PIA PENNACCHIA La sanseverese Maria Pia Pennacchia debutta a Sanremo

Maria Pia Pennacchia, classe 2006, si prepara a vivere l’emozione di Sanremo, coronando un percorso costruito con studio, determinazione e passione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Febbraio 2026
Cronaca // Musica //

Da San Severo al palco più ambito della musica italiana. Maria Pia Pennacchia, classe 2006, si prepara a vivere l’emozione di Sanremo, coronando un percorso costruito con studio, determinazione e passione.

La giovane artista sanseverese ha coltivato il suo talento fin dall’infanzia, partecipando negli anni a numerosi concorsi canori e distinguendosi fino a raggiungere finali di rilievo, compresa quella di un contest televisivo, conquistando anche una vittoria. Un cammino costellato di esperienze formative che ne hanno consolidato tecnica e presenza scenica.

Non sono mancati palchi prestigiosi e occasioni di confronto diretto con protagonisti della scena musicale italiana. Maria Pia si è esibita davanti a nomi come Irene Grandi, Marco Masini, Tosca, Serena Brancale e Pierdavide Carone, ricevendo apprezzamenti che hanno confermato le sue qualità artistiche.

Il prossimo 24 febbraio, in concomitanza con la prima serata del Festival di Sanremo 2026, sarà protagonista di uno dei concorsi più noti della settimana sanremese, organizzato in collaborazione con Sanremo NewTalent e Casa Sanremo. In gara presenterà “Nel mare il mio destino”, il suo primo singolo, scritto da Ilario De Angelis e prodotto da Edgardo Caputo negli studi Edrecords di San Severo.

L’esibizione sarà trasmessa su canale 68, Amazon Channels e Sky 5068, garantendo una vetrina nazionale alla giovane interprete pugliese.

Per Maria Pia Pennacchia si tratta di un traguardo significativo, condiviso con una comunità che la sostiene e ne segue con orgoglio la crescita artistica. «Un sogno che si avvera», ha dichiarato emozionata, pronta a portare sul palco di Sanremo la sua voce e la sua storia.

Lascia un commento

Voi non saprete mai fino a qual punto la mia anima è vostra. Gabriele D’Annunzio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO