Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid, la Puglia resta in zona bianca ma Rianimazioni oltre soglia critica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Gennaio 2022
Covid-19 // Cronaca //

Foggia, 15/01/2022 – (norbaonline) La Puglia resta in zona bianca. Sulla scorta dei dati del monitoraggio elaborato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità sull’andamento della pandemia da Covid-19,  il ministro Roberto Speranza ha infatti firmato l’ordinanza per il passaggio di fascia di rischio per due regioni a partire da lunedì 17 gennaio: la Valle d’Aosta che passa in arancione, la Campania in giallo.

A sancire il passaggio dalla zona bianca alla zona gialla, il raggiungimento di determinati parametri: il tasso di occupazione al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari ma anche l’incidenza del contagio che arriva a 100 positivi alla settimana ogni 100mila abitanti.

In Puglia, secondo l’ultimo aggiornamento Agenas, il tasso di occupazione nelle terapie intensive è pari all’11%, mentre nei reparti di Medicina Covid e’ al 18%. (norbaonline)

REPARTO COVID 19 - ARCHIVIO
REPARTO COVID 19 – ARCHIVIO

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.