Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FURTI Auto rubate ai lavoratori nel Sangro, arrestati tre residenti di San Severo

Per scoprire i ladri sono state visionate le telecamere delle aziende della Val di Sangro e quelle del comune di Atessa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Maggio 2024
Cronaca // San Severo //

Tre individui residenti a San Severo (Foggia) sono stati arrestati per il furto di una decina di auto avvenuti tra dicembre 2023 e aprile scorso, durante i turni lavorativi degli operai presso varie aziende della zona industriale di Atessa (Chieti), inclusa Stellantis Europa. Il valore complessivo delle auto rubate è stimato intorno ai 300 mila euro. Gli autori del furto sono stati identificati come una banda itinerante proveniente dalla Puglia e operante in Abruzzo.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Lanciano per due adulti, di 53 e 25 anni, detenuti nel carcere di massima sicurezza di Lanciano, e dal giudice del tribunale dei minori de L’Aquila per un minore di 17 anni. Le indagini sono state condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Atessa, sotto la direzione del capitano Federico Ciancio, in collaborazione con i carabinieri di San Severo.

Le attività investigative hanno portato all’accertamento di 12 furti di veicoli, tra cui Fiat Panda 4×4 Cross, Fiat 500 Abarth e costose Range Rover Evoque, tutte di recente immatricolazione. Per individuare i responsabili, sono state analizzate le registrazioni delle telecamere di sicurezza delle aziende della Val di Sangro e di Atessa. Dopo un’attenta ricognizione, la banda selezionava il veicolo da rubare e lo trafugava in meno di un minuto, con il minore incaricato della guida del veicolo rubato.

Le auto venivano trasportate nella provincia di Foggia, dove venivano smontate rapidamente e i pezzi risultanti immessi sul mercato nero a prezzi vantaggiosi.

Lo riporta l’Immediato.net

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.