Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROGETTI Torremaggiore: inaugurata la prima panchina d’Europa in capitanata

Ventricelli: "Ringrazio tutti coloro che ci hanno creduto e sostenuto. Spero che gli ideali europei possano ispirare altri studenti"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Maggio 2024
Cronaca // San Severo //

La prima panchina europea in Capitanata è stata installata a Torremaggiore grazie alla collaborazione tra Per Aspera ad Astra ETS Associazione Culturale di San Severo, il Comune di Torremaggiore e l’ISISS “Fiani-Leccisotti”.

Gli studenti del progetto FARO “Mentoring”, finanziato con fondi del PNRR, hanno realizzato la panchina in memoria di David Maria Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. All’inaugurazione della panchina ha partecipato l’eurodeputato Mario Furore, insieme all’assessore Lucia Di Cesare, al dirigente scolastico Carmine Collina e ai rappresentanti di classe e dell’istituto.

“Concluso il mio percorso formativo, durante il quale ho supportato otto studenti con attività didattiche e di coaching, ho voluto lasciare un segno tangibile per commemorare l’esperienza straordinaria che ho vissuto all’Istituto scolastico ‘Fiani-Leccisotti'”, dichiara Giorgio Ventricelli, europrogettista e sociologo. “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e sostenuto questo progetto. Spero che gli ideali europei possano ispirare gli studenti, cittadini del presente ma con uno sguardo rivolto al futuro”.

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.