Edizione n° 6072

BALLON D'ESSAI

FOGGIA CASSONETTI // Foggia, caos cassonetti intelligenti: grate troppo strette. Aprile: “Lasceremo una fessura un po’ più ampia”
20 Maggio 2026 - ore  09:10

CALEMBOUR

INCIDENTE MONTERISI // Michele Monterisi muore in un incidente a Castel del Monte: foto moto poco prima
20 Maggio 2026 - ore  09:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vasto Marina, omicidio-suicidio di finanziere in servizio a Chieuti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Ottobre 2011
Cronaca //

Vasto Marina (ST)
Chieti – UN finanziere ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita a Vasto Marina, in provincia di Chieti. Il militare – Nicola Desiati, appuntato scelto di circa 45 anni, nativo della citta’ istonica, ha ucciso la moglie Mirella La Palombara, anche lei vastese, e poi si e’ tolto la vita. Il fatto sarebbe avvenuto nella tarda serata di ieri. L’uomo avrebbe dapprima sparato prima alla moglie, poi a se stesso. La tragedia è stata scoperta nel primo pomeriggio di stamane. Al momento non si conoscono i motivi del gesto. La signora La Palombara era dipendente della Gissi Confezioni. Desiati per il gesto avrebbe utilizzato la pistola d’ordinanza.

L’uomo prestava servizio da oltre dieci anni presso la Guardia di Finanza, reparto Brigata di Torre Fantine, a Chieuti, in provincia di Foggia. Sul posto – in localita’ San Tommaso, in un alloggio al terzo piano del condominio ‘Neptunia’, sulla Nazionale Adriatica – sono intervenuti gli agenti del commissariato di Vasto e i vigili del fuoco, allertati nel pomeriggio dai genitori della donna, che da ieri sera non riuscivano a mettersi in contatto con la figlia. Sul posto il sostituto procuratore Giancarlo Ciani e il medico legale Pietro Falco.

Il movente dell’omicidio-suicidio sarebbe da ricercare nei dissidi familiari. L’uomo ha scaricato l’intero caricatore della pistola d’ordinanza: 13 colpi. L’ultimo lo ha riservato a se stesso, sparandosi al cuore. I due protagonisti del tragico fatto di sangue si erano sposati 6 anni fa. La casa era stata acquistata da Desiati nel 1996. Solo sabato scorso un altro delitto a Vasto, con coinvolgimento di un pugliese: Matteo Pepe, di 43 anni originario di Lucera, con morte della lituana di 24 anni, Neila Bureikaite, uccisa con tre coltellate. L’accusa ai danni di Pepe è di omicidio volontario.

Redazione Stato@riproduzione riservata

Lascia un commento

Voi non saprete mai fino a qual punto la mia anima è vostra. Gabriele D’Annunzio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO