Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, scoperta nuova truffa ai danni di un anziano alle Poste

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Novembre 2021
Cronaca //

Foggia, 24/11/2021 –  (consumatore) Il nuovo piano per truffare gli anziani è stato scovato a Foggia dove un uomo è stato visto eseguire una azione sospetta allo sportello Atm seguendo le istruzioni al telefono di un anonimo interlocutore. La truffa è stata sventata da una donna che per caso si trovava in fila alla Posta.

 

La donna è riuscita a capire che si trattava di una truffa poiché l’uomo era al telefono con uno sconosciuto in vivavoce. La truffa di per sé funziona così: il malcapitato riceve una telefonata in cui il truffatore dice che deve pagare degli articoli in vendita online. Colui che deve incassare la somma, però, finisce per pagarla.Il malcapitato, guidato al telefono dal truffatore, si reca presso uno sportello Atm e, seguendo le istruzioni del truffatore sui tasti da premere, stava per pagare il prezzo degli articoli che aveva messo in vendita. 

 

L’uomo stava per concludere l’operazione ma ha capito che era una truffa perché sullo schermo è apparsa la scritta “Ricarica PostePay”. In parole povere l’uomo truffato aveva messo in vendita degli articoli su internet, ha ricevuto la chiamata di un acquirente ma questo, il truffatore, al posto di pagare per l’articolo comprato avrebbe fatto in modo che il venditore avrebbe pagato il costo dell’articolo messo in vendita. (consumatore) 

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.