Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MUSICA Sanremo Giovani 2023, un cantante di San Severo tra i 12 finalisti

La Commissione musicale presieduta da Amadeus ha selezionato i giovani talenti che si esibiranno in prima serata. I NOMI

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Novembre 2023
Cronaca // Hot motori //

FOGGIA – La Commissione musicale di Sanremo Giovani 2023, presieduta dal direttore artistico Amadeus, ha selezionato i 12 finalisti che si esibiranno il 19 dicembre in prima serata dal Teatro del Casinò della città ligure. Tra i finalisti compare con il brano Effetti speciali il collettivo toscano bnkr44, che nella serata cover dell’ultima edizione del Festival aveva accompagnato il rapper Sethu nella performance di Charlie fa surf dei Baustelle.

“Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi, a loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante” ha detto Amadeus. Con il brano Boulevard parteciperà Clara, che interpreta il personaggio di Crazy J nella serie Mare Fuori.

Con il brano Mama parteciperà il cantante Grenbaud, uno dei fenomeni del momento sulla piattaforma di streaming e di intrattenimento Twitch, dove conta quasi 900.000 follower. I vincitori della serata di Sanremo Giovani 2023 si esibiranno con un brano inedito insieme ai Big nella 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Fonte: youtube

 

Il cantautore e musicista Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo Porporino, originario di San Severo, in Puglia, porterà sul palco il brano Cose che non sai.

Il cantautore molisano Lor3n, nome d’arte di Lorenzo Iavagnilio, 22 anni, parteciperà con il brano Fiore d’inverno.

I Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022, proporranno il brano Occhi tristi. Alessandro De Santis, voce e chitarra del duo, è anche il fidanzato dell’attrice Matilda De Angelis.

L’ex concorrente di Amici Tancredi, che ha duettato con Donatella Rettore nel brano Faccio da me, si esibirà nella canzone Perle.

La napoletana Vale LP, che ha raggiunto la notorietà due anni fa con la canzone Porcella, porterà sul palco il brano Stronza.

Ai primi otto concorrenti già annunciati in precedenza si sono aggiunti altri quattro giovani artisti di Area Sanremo. Tra loro c’è il cantautore napoletano Dipinto con il brano Criminali.

“Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi” ha detto Amadeus. Tra i giovani finalisti c’è Fellow, nome d’arte di Federico Castello, nato nel 2000 ad Asti. Nel 2021 ha partecipato a X Factor nel Roster di Mika e ha raggiunto il quarto posto. Si esibirà nel brano Alieno.

Nausica, nome d’arte di Giordana Petralia, nata nel 2003 a Catania, proporrà il brano Favole. La cantante ha partecipato a X Factor 2019, dove ha interpretato con l’arpa Strange World ed è entrata nel team di Sfera Ebbasta per gli Home Visit.

Gli Omini, scelti nel Roster di Fedez durante X Factor 2022 ed eliminati in Semifinale, si esibiranno con il brano Mare Forza 9oi.

Fonti verificate: tg24.sky.it //

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.