Edizione n° 6073

BALLON D'ESSAI

PINUCCIO MARE FUORI // Devastata auto e minaccia i poliziotti: arrestato l’attore di “Pinuccio U Pazz” di Mare Fuori
21 Maggio 2026 - ore  12:31

CALEMBOUR

INCIDENTE MONTERISI // Michele Monterisi muore in un incidente a Castel del Monte: foto moto poco prima
20 Maggio 2026 - ore  09:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SAN SEVERO GHINI San Severo: al Teatro Verdi arriva Massimo Ghini con ‘Il Vedovo’

Andrà in scena Massimo Ghini insieme a Galatea Ranzi in “Il Vedovo”, tratto dal celebre film di Dino Risi, adattato da Ennio Coltorti e Gianni Clementi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Gennaio 2026
Cronaca // Eventi //

Prosegue con grande successo la stagione teatrale 2025-2026 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, con delega del Vice Sindaco Anna Paola Giuliani, in collaborazione con Puglia Culture.

Martedì 3 febbraio 2026 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porte ore 20:30, sipario ore 21:00) andrà in scena Massimo Ghini insieme a Galatea Ranzi in “Il Vedovo”, tratto dal celebre film di Dino Risi, adattato da Ennio Coltorti e Gianni Clementi. Completa il cast Pier Luigi Misasi, con la partecipazione di Leonardo Ghini, Diego Sebastian Misasi, Giulia Piermarini, Tony Rucco e Luca Scapparone, sotto la regia di Massimo Ghini.

Lo spettacolo racconta le esilaranti vicende di Alberto Nardi, industriale romano megalomane e incapace negli affari, sposato con una ricca e spregiudicata donna d’affari. La moglie, consapevole delle debolezze del marito, lo umilia continuamente in pubblico, mentre dietro le quinte gli presta denaro a condizioni usuraie tramite l’intermediario commendator Lambertoni, aggravando la sua situazione. Alberto, con l’aiuto di improbabili collaboratori, cerca di sbarazzarsi della moglie per ereditare i suoi capitali, dando vita a una girandola comica di situazioni assurde, che rendono “Il Vedovo” un capolavoro della commedia all’italiana, celebre per le interpretazioni di Alberto Sordi e Franca Valeri.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi. Informazioni al numero 324.7829089.

Lascia un commento

Voi non saprete mai fino a qual punto la mia anima è vostra. Gabriele D’Annunzio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO