Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il foggiano Iammarino coautore con Checco Zalone de La Vacinada

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Aprile 2021
Cronaca // Spettacoli //

Foggia, 30/04/2021 –Un anno dopo “L’immunità di gregge”, si torna in pista con una canzone nuova. Una canzone di speranza. LA VACINADA. @checcozalone e @helenmirren. Andate a sentirla che poi vi racconto”. Lo scrive su Facebook Antonio Iammarino, il musicista foggiano autore della nuova canzone che probabilmente diventerà presto un tormentone estivo. Iammarino ha scritto anche le musiche dell’ultiimo film del comico di Capurso.“Lavorare alla colonna sonora di Tolo Tolo è stato bellissimo divertente ed emozionante”, commenta su Facebook, allegando un video collage di immagini del backstage.

 

Strappare un sorriso quando si parla di pandemia e di vaccini non è facile. Ma se ci prova Luca Medici, in arte Checco Zalone, il gioco è fatto. Gli ingredienti sono la musica, il sole del Salento, l’ironia e l’attrice premio Oscar Helen Mirren. E’ lei la protagonista del brano ‘La Vacinada’, in cui Francisco Oscar Zalone, come si chiama nel video, affronta con leggerezza speranze e paure legate all’immunizzazione dal Covid.

 

“Ho avuto il piacere di lavorare (scrive nella sua biografia), come pianista live e in studio, per molti artisti: Raf, Marco Masini, Anna Oxa, Patty Pravo, Annalisa, Enrico Ruggeri, Silvia Salemi, Bungaro, Erica Mou, Lodovica Comello, Irene Fargo, i Baraonna, Federico Straga’, Pino Insegno, Giampiero Artegiani e con tanti altri in occasione di concerti ed eventi televisivi.

 

Ho scritto canzoni, testi e musiche, per (o con) Fiorella Mannoia, Tiziano Ferro, Noemi, Giordana, Marco Masini, Giusy Ferreri, Raf, Nina Zilli, Federica Carta, Erica Mou, Raige & Giulia Luzi”.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.