Edizione n° 6072

BALLON D'ESSAI

FOGGIA CASSONETTI // Foggia, caos cassonetti intelligenti: grate troppo strette. Aprile: “Lasceremo una fessura un po’ più ampia”
20 Maggio 2026 - ore  09:10

CALEMBOUR

INCIDENTE MONTERISI // Michele Monterisi muore in un incidente a Castel del Monte: foto moto poco prima
20 Maggio 2026 - ore  09:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Difesa: sabotati mezzi dell’Esercito in caserma. Bloccata esercitazione a fuoco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Ottobre 2011
Cronaca //

Esercito Mi
Militari (SapMi)
Roma – (GrNet.it) – UNA dozzina di mezzi dell’Esercito del 3° Reggimento di artiglieria terrestre di stanza di Tolmezzo, in provincia di Udine, sarebbero stati sabotati e resi temporaneamente inutilizzabili all’interno della caserma . Il fatto, da quanto si apprende, sarebbe accaduto la notte tra domenica e lunedì scorsi, ma la notizia è trapelata solo ora. I mezzi sarebbero stati bloccati mediante il versamento di zucchero nei serbatoi, bloccando di fatto un’esercitazione a fuoco programmata.

Sui mezzi inoltre sarebbero state dipinte con una vernice rossa spry i simboli di falce e martello e la “A” cerchiata di rosso dei movimenti anarchici. Sempre da quanto si apprende però, le rivendicazioni di tale atto proverrebbero dai volontari in ferma prefissata. Una delle tante scritte rinvenute sui mezzi infatti reciterebbe così: “più rispetto per il personale volontario e di truppa, non nascondetevi dietro al grado”; altri frasi dello stesso genere sarebbero state incollate sui vetri dei mezzi con dei fogli di carta. Sul posto sono intervenuti i reparti scientifici delle forze dell’ordine.


Redazione Stato

Lascia un commento

Voi non saprete mai fino a qual punto la mia anima è vostra. Gabriele D’Annunzio

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO