Cultura
"Noi siamo un popolo di miti combattenti, perché non ci rassegniamo alle cose come sono"

Emiliano: festeggiamo vittoria di Lagioia al premio Strega

"Questo riconoscimento a Nicola rappresenta per noi un modo di rispecchiarci per come siamo"


Di:

Bari – ”OGGI in Puglia festeggiamo la vittoria di Nicola Lagioia al premio Strega con il suo romanzo La Ferocia (ed. Einaudi). Guardando una sua intervista in tv questa mattina, il suo cognome si esprimeva nello sguardo. Questo riconoscimento a Nicola rappresenta per noi un modo di rispecchiarci per come siamo, ricominciando a costruire un rapporto di autostima senza fingere di essere qualcos’altro, ma partendo da come siamo veramente.

Nel momento in cui avviene il superamento della convinzione di essere provinciali e si diventa consapevoli delle grandi ricchezze culturali, della bellezza, della tradizione che la nostra terra esprime, possiamo davvero raggiungere qualsiasi risultato. Noi siamo un popolo di miti combattenti, perché non ci rassegniamo alle cose come sono, ma sappiamo che il loro cambiamento è possibile ed è frutto di una fatica quotidiana che, se praticata, può portarci lontano. Auguri Nicola!”.

Lo scrive sui social il governatore pugliese Michele Emiliano.

Emiliano: festeggiamo vittoria di Lagioia al premio Strega ultima modifica: 2015-07-04T02:41:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi