Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Profumo: via libera a 21mila assunzioni docenti precari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Agosto 2012
Scuola e Giovani //

Il ministro F.Profumo
Roma – COMPLESSIVI 21.112 docenti precari assunti dal prossimo 1° settembre 2012. Lo conferma il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, a margine della firma di una convenzione con l’Inps per una banca dati unica con diplomati e laureati.

In base a quanto riferito dal ministro, nelle ultime ore sono arrivati gli ok del Tesoro e della Funzione pubblica. Oggi è previsto un incontro con i sindacati, prima di emanare ufficialmente il decreto, che di fatto conferma, per quanto riguarda i docenti, le assunzioni previste per il 2012 in base al piano triennale firmato ad agosto 2011. Profumo ha poi detto che si starebbe ancora trattando per l’ok alle assunzioni degli Ata: la richiesta del Miur è stata di 5.317 posti, ma per effetto delle nuove regole sulla spending review (che faranno transitare i docenti inidonei nei ruoli Ata ) si sta ancora vagliando “il contingente esatto da assumere”. Come confermato dalle agenzie nazionali, “le operazioni per le immissioni in ruolo avverranno tutte entro il 31 agosto 2012”.


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.