Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, “Il marziano è ritornato su Marte?”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Febbraio 2017
Manfredonia //

Manfredonia. ”Sempre più cittadini sui social e sulla stampa si lamentano che le strade della città e delle nostre borgate sono invase da escrementi di animali, che vengono lasciati in bella mostra per tanto tempo, fino a quando, fortunatamente, il tempo e le intemperie pongono rimedio a questo degrado. Eppure, non molto tempo fa, faceva il suo ingresso trionfale in città, proveniente dalla sede dell’ase, un dipendente di bianco vestito con tuta lunare, a bordo di uno scooter bianco, attrezzato con apparecchiature degne di un gostbuster, che, tutto impettito, percorreva il corso Manfredi ed il viale Miramare per rimuovere le deiezioni canine, per poi ritornare, a fine turno, nei depositi come uno sceicco bianco di Felliniana memoria.

Angelo Riccardi e l’amministratore a.s.e., in pompa magna, annunciavano l’acquisto di questa nuova macchina, che avrebbe risolto i problemi dovuti per questo increscioso episodio.Annuncio tuttora rintracciabile sul sito ufficiale del comune di Manfredonia: http://www.comune.manfredonia.fg.it/news_long.php?Rif=4497

In quanto addetto ai lavori, capiamo che gli annunci sul sito del comune, sono annunci ad effetto, intesi soltanto a distogliere l’attenzione da problemi molto più seri. Anche l’A.s.e. ha recepito tale tecnica, facendo dell’annuncite, il metodo per distogliere l’attenzione da grossi sprechi ed inefficienze.

A distanza di tempo, considerato che le strade continuano ad essere piene di “cacca”, dovuta, dice l’a.s.e., ai cani randagi, ma in parte anche a cani accompagnati da padroni incivili, che non rimuovono tale inconveniente, ci poniamo e poniamo questa domanda : “Sono più incivili i padroni che, nonostante i divieti, non ottemperano al proprio dovere, o è più colpevole chi spende male i soldi pubblici per ricercare il consenso elettorale e anche per distogliere l’attenzione dai veri problemi della città?”

Noi siamo convinti che chi ama gli animali li cura e rimuove i loro bisogni”.

Giovanni Caratù
Nunzio Giandolfi

15 commenti su "Manfredonia, “Il marziano è ritornato su Marte?”"

  1. Io penso che sia più incivile il proprietario del cane.
    Non vedo colpe nell’Ase x aver utilizzato dei fondi per far fronte a tutti quelli che non la raccolgono.
    Io personalmente possiedo un amico a 4 zampe e più di una volta ho invitato qualche “amico” di circostanza a raccogliere il bisognino del proprio cane.
    Ma non sottovaluterei la maleducazione del resto della popolazione che senza pensarci 2 volte si libera del proprio rifiuto(bottiglie di birre, bottiglietta d’acqua di plastica, carte in genere, pacchetti e cicche di sigarette ecc ecc ecc) gettandoli dalla propria auto in corsa o in altri casi mentre passeggia a piedi.

  2. Sarà dura più che cani a me sembra che ci siano elefanti a Manfredonia, poi con la differenziata il problema è triplicato quei pochi civili che raccoglievano ora per non portarsela a casa non lo fanno più, per non parlare di tutta l’altra roba presente sono pochi quelli che se hanno una carta aspettano di tornare a casa a buttarla.

  3. Il proprietario del cane e’ un autentico incivile. L amministrazione commette un gravissimo errore nel non sanzionarli e perseguirli.

  4. Incivili è a dir poco, sono schifosi, ignoranti e soprattutto stupidi, non si rendono conto che non ottemperando alLA rimozione della CACCA, può far male alla salute del vicinato.
    Il marciapiede di via Galilei angolo via pulsano è letteralmenteuna vera e propria cloaca. Invito gli abitanti della zona a denunciare con delle foto questo schifo. E pensare che proprio lungo i bordi del marciapiede la mattina sostano venditori ambulanti di frutta e verdura
    Ripristinate il marziano!

  5. Complimenti ottima idea vi preghiamo di passare in via gallilei alla altezza del forno Moretti c è un marciapiedi lunghissimo nel quale è sempre pieno di feci di cane. Grazie e buon lavoro

  6. Una stalla in confronto al marciapiede di via Galileo diventa un salotto, che schifo, ma poi non capisco questa gente al di là del non raccogliere come fa a portare il proprio cane in quel cesso poi abbracciarlo e portarselo magari sul divano di casa.

  7. Se Marte è come Manfredonia auguro a l’uomo di non riuscire mai a metterci piede il rischio di schiacciare qualcosa è molto alto.

  8. proprio la settimana scorsa ho chiamato perchè davanti ad una abitazione a piano terra un incivile proprietario di cane di razza grande ha fatto fare i bisogni all’animale senza provvedere a pulire.
    ho chiamato insistentemente l’ASE che dopo tre chiamate ha risposto riferendomi che il mezzo era fermo in quanto non c’era da un anno il personale addetto.
    Lo stesso centralinista mi ha riferito che avrebbe provveduto ma i bisoni dell’animale sono rimasti sul marciapiede per ben tre giorni.
    L’anziana signora di 82 anni ha provveduto a lavare.
    Questo è quello che succede a manfredonia

  9. 1° Penso che manchi il personale addetto perchè gli operatori stipendiati dall’Ase si rifiutano di farlo per non essere derisi dagli stessi colleghi (a Manfredonia siamo bravissimi a farlo!) allora perchè non dare lavoro anche temporaneo a qualche giovane, non credo serva una patente speciale per guidare quel trabiccolo.
    2° Anche i padroni più civili credo che abbiano buttato la spugna o meglio la busta per raccogliere la “cacca” visto che non ci sono bidoni dove buttarli e molte volte anche se raccolgono lasciano la bustina dietro un auto.
    Diciamo la verità una persona che si trova ad esempio alla fine di via tribuna e deve tornare verso la stazione dovrebbe portarsi la bustina per tutto il tragitto e magari entrare in qualche negozio con il “regalino”? non ci sono ne cestini ne bidoni, quindi lascia dove si trova! Anche a voler essere civili ti rendono la vita difficile! Ci sono poi quelli a cui non frega niente di nessuno del genere “il cane e mio e c…a dove vuole lui!”

  10. Non solo il marziano è tornato su Marte, i suoi padroni non sono neanche in grado di far fronte per bene alla differenziata porta a porta in tutta la città, visto il metodo sbagliatissimo con cui viene eseguita! 😉

  11. Spesi 4miliardi di vecchie lire inutilmente e non ci sono un migliaio di euro per dotare la citta’ di cestini porta rifiuti.

  12. E’ uno schifo. Ogni mattina i ragazzi della Scuola Media Mozzillo devono stare attenti a non calpestare i regali canini abbandonati dai Signori dei palazzoni di fronte all’Istituto. Eppure c’è un cestino porta rifiuti, peccato che sia rotto e senza la busta all’interno, che volete che ce la metta io la busta? Lo spazzino, non è il caso di dire operatore ecologico, passa tutte le mattine e raccoglie qualche carta e delle foglie cadute dai tre alberelli situati sulla piazzetta intorno ai quali si portano a pascolare gli amici, ma non si degna di raccogliere i regalini, anche se stagionati. Forse è il caso di chiedere l’intervento delle Guardie Ecologiche.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.