Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Commissione Giustizia, senatori a Severino: salvare il Tribunale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Settembre 2012
Capitanata //

Ministro Giustizia P.Severino (ST- dazebaonews)
Foggia – I senatori Colomba Mongiello (PD) e Carmelo Morra (PdL) sono intervenuti nel corso dell’audizione in Commissione Giustizia della ministro della Giustizia Paola Severino sulla riforma delle circoscrizioni giudiziarie. Entrambi i rappresentanti della Capitanata hanno sostenuto le oggettive ragioni che avrebbero dovuto indurre il Governo a non sopprimere il Tribunale di Lucera, contestando tutte le valutazioni espresse dalla ministro e che hanno determinato l’inclusione degli uffici giudiziari lucerini nell’elenco di quelli da cancellare.


In particolare, e’ stato ribadito che lo storico presidio di giustizia può vantare indicatori, a partire dalla dimensione territoriale della circoscrizione, tali da posizionarlo tra i primi 10 Tribunali del Paese. Inoltre, l’accorpamento agli uffici del capoluogo rischia di provocare più problemi che benefici se non si dovesse procedere al potenziamento infrastrutturale del Tribunale di Foggia. Potenziamento funzionale reso oggettivamente difficile dalla dimensione dell’utenza e dell’indice di criminosità.”La soppressione del Tribunale di Lucera e’ un attentato all’efficienza della giustizia in terra di Capitanata” hanno affermato i senatori Mongiello e Morra, che proseguiranno l’azione intrapresa a tutela degli uffici giudiziari federiciani nel biennio di monitoraggio previsto dalla legge delega per verificare l’efficienza e l’efficacia della riforma


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.