Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pullman si ribalta, feriti giovani nuotatori, 3 gravi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2014
Cronaca //

UN pullman di giovani promesse del nuoto è uscito di strada e si è rovesciato a Carpen (Belluno). Il bilancio è di 3 feriti gravi e 34 contusi. Il mezzo era partito da Cavalese (Trento) e diretto a Lignano (Udine) dove i ragazzi, ci età compresa tra i 12 e 14 anni, avrebbero dovuto partecipare alla finale del Campionato di nuoto Csi.

A causa della pioggia, il pullman è sbandato e ha divelto il guard-rail, piegandosi poi su un fianco.
L’autista, che ha riportato ferite multiple, ha riferito di aver avvertito un problema durante la frenata, non riuscendo a controllare il veicolo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i sanitari del Suem e le forze dell’ordine.

Parte del tetto del mezzo era schiacciato sui sedili. Quasi tutti i ragazzi sono riusciti da soli a dileguarsi dalle lamiere.

A Feltre sono stati portati 19 feriti, uno dei quali è una dodicenne in gravi condizioni per la rottura della milza, 6 sono stati accolti a Montebelluna, 3 a Castelfranco e 7 a Belluno (tra cui un tredicenne in prognosi riservata per trauma cranico). Con un elicottero è stato condotto invece a Treviso un quindicenne che è stato operato per una lesione al fegato e si trova in prognosi riservata. Sempre nel capoluogo trevigiano è in cura l’ultimo dei feriti lievi.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.