Edizione n° 5262
/ Edizione n° 5262

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il video “sparatoria a Foggia” che gira su Whatsapp è un falso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Giugno 2021
Cronaca // Stato tv //

Foggia, 01/06/2021 – (giornalettismo) Nella giornata di oggi si sta diffondendo in maniera virale tra chat e social – soprattutto su Whatsapp – il video di una presunta sparatoria avvenuta a Foggia all’interno di un bar.

Si tratta di un fatto realmente accaduto, come si può vedere nel video, solo non a Foggia.

Ci troviamo davanti a un omicidio a sangue freddo che, però, è stato del tutto decontestualizzato con il link di questa falsa notizia che sta diventando virale dando vita a una delle solite catene a cui siamo abituati e che non fanno altro che diffondere false notizie. Cerchiamo di capire qualcosa di più del video sparatoria foggia che sta saltando da una chat all’altra tra ieri e oggi, o meglio, su quello che è realmente.

 

Secondo quanto riporta Bufale.net, negli ultimi giorni a Foggia non è avvenuta nessuna sparatoria. Il video che sta girando non arriva da una cittadina pugliese ma da un locale che non si trova in Italia. Il primo a dare la notizia è stato il sito estero Clic Portela, quindi il fatto è realmente accaduto ma molto lontano dall’Italia e da Foggia. L’ennesima catena virale, con un link che sta arrivando a moltissime persone che lo stanno aprendo e diffondendolo come se fosse vero. (giornalettismo)

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.