Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Padre e figlio uccisi nel Foggiano, killer inchiodato dall’impronta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Agosto 2022
Cerignola // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 04/08/2022 – (ilgiornale) Le impronte sull’auto delle vittime, il telefonino «agganciato» nell’ora del delitto a una cella vicina. Preso il killer di Cerignola, arrestato a Trinitapoli, provincia di Barletta-Andria-Trani, da polizia e carabinieri su mandato della Procura di Foggia.

 

L’uomo, Giuseppe Rendina, 45 anni, precedenti per droga, avrebbe ucciso Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e figlio di 58 e 27 anni, per un debito di 10mila euro. Giustiziati entrambi con un colpo calibro 3,80 esploso da una pistola 9×17 (nove corta). Un’arma micidiale. Teatro del duplice omicidio un fondo preso in affitto dai Cirillo per la coltivazione dei carciofi. Le vittime, uccise sabato con un colpo alla nuca, sono state avvolte in sacchi di plastica e nascoste sotto una catasta di tubi per l’irrigazione.

 

A lanciare l’allarme la moglie di Gerardo che, non vedendo rincasare marito e figlio la sera per cena, va a denunciarne la scomparsa. Sono gli stessi parenti a raccontare agli inquirenti di quei 10mila euro o poco più che la famiglia doveva a un balordo della zona. Le ricerche dei due trovano subito riscontro, domenica mattina, a pochi metri da un casolare sul terreno agricolo tra Cerignola e Manfredonia. (ilgiornale)

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.