Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sparatoria di Pescara, l’ombra della mafia di Cerignola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Agosto 2022
Cerignola // Cronaca //

FOGGIA, 04/08/2022 – (corriere) Piantonato a vista. Con tre uomini piazzati 24 ore no stop davanti alla porta della rianimazione. Lo ha deciso ieri il prefetto, Giancarlo Di Vincenzo, d’accordo con il procuratore capo Giuseppe Bellelli e il sindaco Carlo Masci, dopo un vertice con i capi delle forze dell’ordine. Spari a Pescara dopo una lite in ristobar, ferito il cuoco - Abruzzo - ANSA.it

Fonte: ansa

Walter Albi è morto, ma Luca Cavallito è ancora vivo. E se dovesse farcela («Le sue condizioni sono lievemente migliorate», fanno sapere dall’ospedale) potrebbe dare lui stesso una svolta alle indagini, indicando agli inquirenti la pista per arrivare ai mandanti. Oltretutto Cavallito, che nel 2012 fu catturato insieme a una banda di Cerignola con 200 panetti di hashish in un’auto, pare non abbia mai interrotto i rapporti con certi ambienti. E la mafia di Cerignola, uno come il questore di Pescara, Luigi Liguori, la conosce bene avendo fatto per anni il capo della Mobile di Bari e lavorando a stretto contatto con l’ex pm Gianrico Carofiglio, che quelle famiglie ferocissime pugliesi ha descritto nel romanzo «L’estate fredda».

 

La mafia pugliese, ma anche la ‘ndrangheta, riciclano il denaro sporco dei traffici di droga investendo nei territori. Così, Albi e Cavallito potrebbero essersi buttati in un affare più grande di loro. E in questi casi, un killer, la mafia lo trova sempre. (corriere)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.