Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Michele Placido è il nuovo socio onorario del Rotary Club Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Settembre 2020
Cultura // Foggia //

Da ieri l’attore e regista Michele Placido è socio onorario del Rotary Club Foggia. Il conferimento è avvenuto nel corso della serata conviviale, tenutasi nella cornice di ‘Corte Corona’, dedicata all’orgoglio dell’appartenenza al territorio di Capitanata.

Un’iniziativa interamente incentrata sul valore e sull’importanza dell’arte, che sono per la provincia di Foggia una inestimabile ricchezza fatta di tradizioni, storia e cultura.

“A nome del Rotary Club Foggia desidero esprimere un sincero ringraziamento ad un artista straordinario, che ha sempre rivendicato con orgoglio le proprie radici e che ha accettato in segno di amicizia l’invito che gli è stato rivolto – commenta il presidente del Rotary Club Foggia, l’avvocato Luigi Miranda –. La sua presenza ieri non è stata solo simbolica, ma ci ha ricordato quanto sia importante per la Capitanata investire sulla sua identità e sulle forme d’arte che possano esaltarla”.

Nel corso della serata Michele Placido si è esibito, accompagnato dalle incantevoli note del violino della musicista di Carapelle Dea De Feo, in una performance recitativa di altissimo livello per la scelta dei testi e delle opere declamate.

“Ancora una volta il Rotary Club Foggia ha dimostrato la sua capacità di suscitare attenzione ed interesse – aggiunge il presidente Miranda – e nello stesso tempo una vitalità organizzativa che è lievito fondamentale per l’attività che sarà messa in campo nell’anno rotariano 2020-2021. Questo è lo spirito che anima e continuerà ad animare il nostro lavoro, finalizzato a dare il lustro e il valore che la nostra terra merita – conclude l’avvocato Miranda –. L’ingresso di Michele Placido nel Rotary Club Foggia ci rende dunque orgogliosi, non solo dell’iniziativa di ieri ma anche del cammino che insieme stiamo intraprendendo in termini associativi”.

 

 

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.