Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ESTATE Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce

Link per la Valle d'Itria, Salento, Gargano e Monopoli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Maggio 2024
Bari // Cronaca //

Viaggiare di notte da Milano a Lecce su un Frecciarossa o spostarsi da Bolzano al capoluogo salentino in orario notturno sfruttando un Intercity. Oppure scegliere di partire da Lecce o Bari per raggiungere Reggio Calabria.

Sono solo alcune della novità della summer experience che Trenitalia ha messo a punto per la Puglia a partire dal mese prossimo. Da giugno infatti, circoleranno nel weekend due nuovi Frecciarossa: il Milano-Lecce con partenza alle 22:45 e arrivo alle 7:57, e il Lecce-Milano con partenza alle 21:05 e arrivo alle 7:35. Le due nuove offerte si sommano ai Frecciarossa da e per Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna, che in estate effettueranno fermate anche a Monopoli, Fasano e Ostuni.

Sempre dal prossimo giugno circoleranno tutti i giorni l’Intercity Milano-Lecce e il Bari-Milano. Il venerdì e il sabato invece, partirà il Lecce-Bolzano, mentre il sabato e la domenica circolerà nella tratta inversa. Nelle prossime settimane è previsto che due Intercity viaggino da Reggio Calabria a Lecce e viceversa, mentre da luglio ci saranno il Reggio Calabria-Bari e il Bari – Reggio Calabria. Gli Intercity che corrono sulla Adriatica, si fermeranno a Polignano a Mare.

Sempre da giugno tornano il Monopoli beach link, che permette con la collaborazione dei bus Miccolis Lentini, di raggiungere le principali spiagge da Monopoli fino a Capitolo, e i link da e per Foggia (Vieste link e San Giovanni Rotondo link) in collaborazione con Cotrap. Si rinnovano anche i collegamenti treno+bus, in collaborazione con Ferrovie del Sud Est. Da Lecce partiranno il Porto Cesareo link e Otranto link oltre a nuovi collegamenti in treno per Gallipoli.

Sono previsti poi collegamenti in treno, da giugno a fine agosto, sulla linea Foggia – Manfredonia. “La summer experience di Trenitalia ci consente di offrire un modello di eccellenza unico, grazie a migliaia di treni e bus che ogni giorno muovono milioni di persone”, dichiara Stefano Cuzzilla, presidente di Trenitalia. “Le previsioni per il 2024 indicano una crescita ulteriore per tutte le divisioni di business e in particolare per il segmento turismo. Guardiamo all’estate con entusiasmo”, conclude Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.