Edizione n° 5350

BALLON D'ESSAI

DUALISMO // Il Papa si scusa sui seminaristi gay: “Non volevo offendere”
28 Maggio 2024 - ore  20:21

CALEMBOUR

SENTENZA // TAR Puglia: Ministero dell’Ambiente condannato per inerzia sul Parco Eolico Marino Gargano Sud
29 Maggio 2024 - ore  01:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SEGNALAZIONI Manfredonia. “Via Tommaso Fiore e Via Monte Saraceno: appello per la sicurezza stradale, è uno schifo”

Segnalazione di un cittadino

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
13 Maggio 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

Riceviamo e pubblichiamo

“Al Commissario Prefettizio del Comune di Manfredonia,

Mi rivolgo a lei con profonda preoccupazione riguardo alle condizioni di pericolo che da anni affliggono l’asfalto dissestato di Via Tommaso Fiore e l’incrocio con Via Monte Saraceno. Spero che questa comunicazione possa catalizzare l’attenzione delle autorità competenti affinché siano adottati i provvedimenti necessari per risolvere questa situazione, garantendo la sicurezza e il benessere dei cittadini, in particolare dei residenti nelle zone interessate.

È importante sottolineare che nel corso degli anni le buche presenti su queste strade sono state riparate più volte, ma purtroppo, dopo poco tempo, il problema è ritornato in tutta la sua gravità. Questo ciclo di riparazioni inefficaci non solo rappresenta un aggravio per le risorse comunali, ma soprattutto mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, dei pedoni e dei ciclisti che percorrono quotidianamente queste vie.

Le condizioni precarie dell’asfalto non solo compromettono la comodità e la fluidità del traffico, ma costituiscono anche un serio rischio per la incolumità pubblica. Incidenti, danni alle autovetture e rischi per la salute dei residenti sono solo alcune delle conseguenze negative che possono derivare da una situazione stradale così critica.

Pertanto, rivolgo un appello affinché venga avviata al più presto un’opera di ripristino dell’asfalto di Via Tommaso Fiore e dell’incrocio con Via Monte Saraceno. È indispensabile che le riparazioni siano eseguite con materiali di alta qualità e con una progettazione adeguata che possa garantire la durabilità nel tempo, evitando così il ripetersi costante del problema.

La sicurezza stradale è un diritto fondamentale dei cittadini e un dovere primario delle istituzioni. Auspico quindi che il Suo immediato interessamento possa portare ad azioni concrete volte a risolvere questa criticità. La mia speranza è che il Comune di Manfredonia possa prestare la massima attenzione a questa richiesta, agendo tempestivamente per garantire un ambiente stradale sicuro e funzionale per tutti i suoi abitanti.

La ringrazio per l’attenzione prestata a queste rimostranze e resto in attesa di un Suo riscontro.

Cordiali Saluti, Gianluca T.”

FOTOGALLERY

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.