Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

In Puglia prof in “fuga” dalla scuola: record richiesta di pensione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2023
Cronaca // Scuola e Giovani //

FOGGIA, 15/04/2023 – Gli insegnanti vogliono lasciare la scuola il prima possibile. A questo proposito, il numero di richieste di dimissioni in Puglia è un record assoluto, con 2.400, con un aumento del 15% rispetto al dato dello scorso anno.

 

Questo aumento è stato determinato da due nuove opzioni inserite nel Documento di economia e finanza (Def) approvato dal Consiglio dei Ministri martedì scorso: una quota di pensionamenti anticipati pari a 103 per chi ha 42 anni di servizio e ha più di 62 anni, e un’opzione aggiuntiva per le donne per chi ha più di 60 anni. Falco (Cgil): “Se si accettano decurtazioni pensionistiche di 500 euro al mese, significa che si è logorati dal lavoro”. Lo riporta la Repubblica – Bari.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.