Edizione n° 5708

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CONDANNATI Genitori condannati nel Salento per omicidio colposo dopo aver curato il figlio con l’omeopatia

I genitori hanno patteggiato due anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Maggio 2025
Cronaca // Focus //

Lecce – Si è conclusa con una condanna a due anni di reclusione, patteggiata davanti al Gip di Lecce, la vicenda che ha visto coinvolti i genitori di un bambino di 14 mesi deceduto nel giugno 2023.

La coppia, residente nella frazione di Casamassella, è stata riconosciuta colpevole di omicidio colposo per aver trascurato le cure mediche tradizionali in favore di rimedi omeopatici.

Il piccolo, che da alcuni giorni accusava febbre e difficoltà respiratorie, era stato visitato solo da un oculista amico di famiglia, che aveva prescritto un medicinale omeopatico.

Le indagini hanno rivelato che i genitori sono noti nel paese per essere contrari all’uso dei vaccini e alla medicina convenzionale; infatti, non avevano fatto visitare il bambino da un pediatra e lo avevano alimentato esclusivamente con latte materno.

La tragica morte del bambino è avvenuta a causa delle complicanze di una polmonite interstiziale non trattata adeguatamente.

La coppia, che ha altri due figli, ha beneficiato della sospensione della pena e della non menzione nel procedimento giudiziario.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“Imparare e insegnare cose che non si possono pienamente accettare nel proprio intimo è sempre un compito difficile.” Albert Einstein

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.