Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRONACA Roma: 14enne stuprata dall’allenatore di nuoto. Rinvio a giudizio

Il coach 28enne, Orazio Ragusa, è stato accusato di violenza sessuale. Alla madre della ragazzina disse: "Che potevo fare? Era sempre lì..."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2024
Prima pagina //

Una terribile esperienza di abuso affligge una giovane nuotatrice di Udine, che il 10 agosto 2021, all’età di 14 anni, sarebbe stata spinta in camera e violentata dal suo istruttore di nuoto. Il tragico episodio si sarebbe verificato durante la permanenza a Roma della squadra, che partecipava ai Campionati italiani di nuoto presso il Foro Italico. Il pubblico ministero ha recentemente richiesto il rinvio a giudizio per l’allenatore, Orazio Ragusa, 28 anni, con l’accusa di violenza sessuale.

La madre della ragazza ha raccontato al Messaggero il dolore doppio che hanno provato: “Scoprire che una persona di cui ci siamo fidati e a cui abbiamo voluto bene ha abusato di nostra figlia.” La madre ha descritto quanto avvenuto quei giorni: “La gara si è conclusa con una vittoria. Abbiamo notato che nella hall dell’albergo c’erano solo mia figlia e la sua amica, ma non c’era l’allenatore, come ci saremmo aspettati. Non trovandolo, abbiamo chiesto dove fosse. Era strano non trovarlo a festeggiare con loro.”

La famiglia ha notato presto il cambiamento nel comportamento della ragazza e ha deciso di fornirle sostegno psicologico. Durante una seduta con uno psicologo, la verità è emersa. Dopo anni di indagini, è stata avanzata la richiesta di rinvio a giudizio.

La madre ha anche raccontato l’indifferenza della società e dei compagni di squadra nei confronti della ragazza: “Mia figlia è una delle migliori. Gli altri genitori ti salutano, ma dal comportamento dei figli capisci cosa viene detto a casa. Federica ha cambiato squadra e ha reagito rimanendo da sola. I compagni della sua vecchia squadra non l’hanno mai contattata, mentre la vecchia società ha fatto ostruzionismo.”

Lo riporta Tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.