Scuola e Giovani

La Carovana delle Memorie: Foggia contro la Criminalità Organizzata e il Fascismo


Di:

mussolini

Regime fascista, B. Mussolini (fonte image: mariafrancescacalvano.com)

Foggia – NELL’AMBITO del progetto nazionale “Radici nel Futuro” sottoscritto da Libera: associazioni, nomi e numeri contro le Mafie e l’Istituto Alcide Cervi la Rete della Conoscenza Puglia, network che in Puglia unisce l’associazione universitaria Link-Kollettivo Foggia e l’Unione degli Studenti – Foggia organizzano con la fondamentale collaborazione del Liceo Classico “V. Lanza” la prima tappa pugliese della Carovana delle Memorie.

Giovedì 3 Marzo, presso l’Aula Magna del Liceo Classico alle ore 17, si incontreranno studentesse e studenti medi ed universitari per costruire un momento di analisi storica, politica e sociale dell Capitanata, ferita tanto dai gangli della Mafia tanto dai sacrifici, troppo spesso dimenticati, dei morti della Resistenza.

Contributo sostanziale sarà offerto dalle testimonianze di Daniela Marcone e Michele Panunzio del Coordinamento Provinciale di Libera che ricorderanno i propri padri testimoni di legalità e uccisi dalla Mafia, Giovanni Novelli referente dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (A.N.P.I.) che racconterà la drammatica esperienza dei Partigiani dauni, da Roberto Iovino Portavoce Nazionale della Rete della Conoscenza e da Giuseppe Trecca Preside del Liceo “V. Lanza”. Moderatore dell’incontro sarà il direttore del quotidiano “L’Attacco”.


Redazione Stato

La Carovana delle Memorie: Foggia contro la Criminalità Organizzata e il Fascismo ultima modifica: 2011-02-27T21:20:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This