Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA UIL PUGLIA incontra i lavoratori dell’istituto “Altamura-Da Vinci” di Foggia: la sicurezza è una priorità

"Per questi ragazzi immaginiamo una società in cui i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori siano una priorità per questo Paese"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “All’indomani della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro incontriamo gli studenti dell’istituto tecnico tecnologico Altamura Da Vinci di Foggia perché per noi è una questione culturale che va insegnata ai più giovani che saranno la struttura portante di questa società. Comprendere che la tutela dei lavoratori è prioritaria in una società è il primo passo verso il nostro obiettivo #zeromortisullavoro.

Per questi ragazzi immaginiamo una società in cui i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori siano una priorità per questo Paese, in cui loro possano scegliere il lavoro che più si adatta alle loro inclinazioni e capacità, senza essere costretti ad accettare condizioni di lavoro inique, contratti non adeguati alle loro mansioni e stipendi da fame.

La cultura della sicurezza è un insieme di valori, comportamenti e attitudini che tutto il sistema lavoro può e deve mettere in atto per garantire un lavoro sicuro. Deve crescere nelle nuove generazioni un costrutto culturale che inneggi al cambiamento. Non deve essere più accettabile la perdita di vite umane nel nome del profitto. Oggi con le studentesse e gli studenti dell’istituto Altamura Da Vinci abbiamo piantato il primo seme del cambiamento.

Ci saranno molti altri incontri in questa direzione. Ringraziamo il dirigente scolastico Pasquale Palmisano per la disponibilità e la sensibilità verso questo tema, consapevoli che nelle scuole si plasmano le future generazioni che ci auguriamo saranno portatrici del cambiamento necessario nel mondo del lavoro” affermano Gianni Ricci, Segretario Generale Uil Puglia e Luca Maggio, Coordinatore Territoriale Uil Foggia.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.