La deputata ha comunicato il suo passaggio al partito di Casini con una nota in cui spiega: “Aderisco all’Udc, partito che fa parte del Ppe, perché spero che i moderati possano trovare nuove strade”. Continua l’onorevole Carlucci che ricorda: “Ho con passione contribuito alla crescita di Forza Italia dal 1994 nel campo delle attività culturali e dal 2001 in Puglia dove con spirito di servizio mi dedico, tra l’altro, alla cura dei problemi amministrativi del Comune di Margherita di Savoia dove sono Sindaco”. “Ho cambiato la mia vita, con grandi sacrifici familiari, perché ho creduto nella politica, ma non in quella che da qualche tempo non riesce a preoccuparsi di quanto drammaticamente sta accadendo e ritengo che un governo di larghe intese possa essere l’unica soluzione per salvare il Paese”. “Desidero ringraziare – conclude l’on. Carlucci – una delle persone che mi è stata sempre vicina in questi anni ed a cui va la mia totale stima, il Ministro Raffaele Fitto”.
L’episodio della Carlucci si aggiunge a quello di due suoi colleghi deputati, Alessio Bonciani e Ida D’Ippolito, che alcuni giorni fa hanno lasciato anch’essi il Popolo della Libertà per aderire all’UDC. Queste ulteriori uscite vanno ad aggravare ancor di più quella che è la situazione della maggioranza, che sembra avere ormai le ore contate. Ma, non fosse per il coraggio e lo spirito da combattente che contraddistingue il Presidente Berlusconi, a quest’ora il governo era già cosa morta. Adesso, però, i numeri sono risicatissimi, e sembra davvero arrivata l’ora di deporre le armi, anche se il Presidente del Consiglio non si arrenderà se non si giocherà tutte le carte ancora a disposizione. Ma ammesso che non ce la faccia, avremo nuove elezioni o un governo Letta o Alfano e un patto con L’Udc di Casini? Attesa.
enzoriontino@interfree.it




Un saluto personale, per l’ingresso nell’UDC, all’onorevole Carlucci.
Sono sicuro avrà modo di apportare il Suo contributo ancora con più vigore nell’UDC. Spero, al più presto, vedere nelle fila dell’UDC altri onorevoli Pugliesi.
P.S. Ogni giorno scruto l’orizzonte del mare, per vedere se ritorna a nuotare con tutta la sua maestosità. Oggi posso dire di averla intravista!
Secondo me questi personaggi che passano da un partito all’altro, di qualsiasi scheieramento destra o sinistra, dovrebbero essere radiati dalla politica, così come anche i partiti che li iscrivono, tanto dopo questi personaggi li tradiranno di nuovo visto che sono solo attaccati alle poltrone e si vendono al miglior offerente.
vergogna di essere stata a volte concorde con la carlucci ! traditrice !…..per trE denari !
Capisco molto bene le Vostre apprensioni e capisco bene anche che “il potere logora” ma, forse, mai situazione politica come questa sarebbe valida per far rimarcare ancora ad Andreotti “chi non c’è l’ha”.
Voglio salutare con una frase celebre di un nostro padre fondatore:
“Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione.”
Alcide De Gasperi.