Edizione n° 5354

BALLON D'ESSAI

FUTSAL // Vitulano Drugstore Manfredonia: contro il Pordenone alle Futsal Finals per il sogno Serie A
1 Giugno 2024 - ore  18:32

CALEMBOUR

BARI // Un uomo ucciso in un rudere alla periferia di Bari
1 Giugno 2024 - ore  14:22

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Si può essere tutto ciò che si desidera” in Puglia contro la povertà educativa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Febbraio 2019
Manfredonia //

Nella Regione Puglia, da qualche giorno, sono state attivate, nei tre istituti scolastici partner di progetto, le officine previste nell’ambito del progetto T.E.R.R.A., finalizzato al contrasto alla povertà educativa.

Presso l’I.C. Ungaretti- Calcutta di Manfredonia, la Cooperativa “Santa Chiara”, ha attivato l’officina: “Terra che Motiva”, attraverso la quale, eccellenze del territorio si raccontano e stimolano i ragazzi ad un lavoro di osservazione e consapevolizzazione circa le opportunità che il territorio offre.

Spunti per il futuro, input e stimoli per favorire l’imprenditoria giovanile, sono i punti cardine sui quali, l’Avvocato Michele La Torre, fondatore della Cooperativa Santa Chiara, ha incentrato il primo incontro. Dopo aver favorito la giusta acclimatazione, l’Avvocato, ha parlato della necessità di percepirsi ambiziosi in maniera positiva, volgendo lo sguardo al territorio in un’ottica di condivisione e partecipazione attiva; ricordando ai ragazzi l’importanza dell’introspezione prima di prendere qualsiasi decisione legata al proprio futuro professionale oltre che personale.

“Dobbiamo nutrirci di idee positive e propositive, le quali, favoriscono la crescita della comunità educante”.

Con queste parole si è concluso il primo incontro che, ha visto i ragazzi fare un primo ma sicuro passo verso la consapevolezza di sé. L’inizio di un percorso motivante e ricco di sorprese ci attende, ricordando sempre che: “Si può essere tutto ciò che si desidera!”.

Serena Pacillo

1 commenti su "“Si può essere tutto ciò che si desidera” in Puglia contro la povertà educativa"

Lascia un commento

In fondo la politica non è altro che un certo modo di agitare il popolo prima dell’uso. (Talleyrand)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.