Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Quote rosa CdA, Cicolella: “Ulteriore stimolo alla legge elettorale 50&50”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Agosto 2012
Politica //

Rosa Cicolella, presidentessa Commissione regionale Pari Opportunità (ST)
Roma – “MI auguro che la Giunta e il Consiglio regionali traggano nuovi stimoli politici dalle scelte del Governo sulle quote di genere nei consigli di amministrazione delle società pubbliche, così da procedere con maggiore speditezza e convinzione verso l’approvazione della legge elettorale 50&50. L’imposizione per legge è poco condivisibile in linea di principio, ma inevitabile nei fatti per superare l’anacronistico veto alla partecipazione delle donne tanto alle assemblee istituzionali che ai vertici di migliaia di aziende”. Lo dice in una nota Rosa Cicolella, vice presidente Commissione regionale Pari Opportunità

“Ora che la norma sui CdA diventerà legge, bisognerà vigilare affinché lo spirito di questa norma sia esteso anche alle società guidate da un amministratore unico, che non può e non deve essere sempre e comunque uomo. Le donne, quelle dotate di competenza, possono e debbono governare le società pubbliche e non solo figurare nei Consigli di Amministrazione perché lo impone la legge”.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.