Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Eolico Wind Farm Manfredonia, opposizione Regione Puglia

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2012
Manfredonia //

olico Wind Farm Manfredonia, opposizione Regione Puglia (archivio, copyright: beneenergierinnovabili.it)
Bari – INSTALLAZIONE impianti eolici: resistenza in Giudizio della Regione Puglia (con due delibere di giunta) contro il ricorso al Tar della Wind Farm Manfredonia Macchia Rotonda a.r.l.. Con ricorso del 18/01/2012, la Wind Farm Manfredonia Macchia Rotonda a.r.l. con sede a Foggia è ricorsa dinanzi al TAR Puglia di Bari per l’accertamento e la declaratoria dell’illegittimità del silenzio serbato dalla Regione Puglia sull’istanza di Autorizzazione Unica e della DGR n. 35/2007 presentata dalla Wind Farm Manfredonia il 25/11/2008 per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico della potenza di 40 MW (successivamente ridotti a 24 MW in sede di verifica di assoggettabilità VIA) nel territorio del Comune di Manfredonia; il ricorso ha riguardato anche l’accertamento dell’obbligo della Regione Puglia di avviare e concludere il procedimento relativo all’istanza avanzata dal ricorrente con un provvedimento espresso e relativa condanna.

La Regione ha opposto resistenza al ricorso con con rappresentanza e difesa all’avv. Tiziana Teresa Colelli.

g.defilippo@statoquotidiano.it

2 commenti su "Eolico Wind Farm Manfredonia, opposizione Regione Puglia"

  1. Sono stato nel sub appennito; hanno infestato il territorio con questi impianti. Ho visto qualcosa di apocalittico!! Andate a vedere!!!

  2. Io vado passo spesso dalle parti di Benevento,Isernia e Venafro,hanno rovinato tutta la bellezza della natura.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.