Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Carcere di Lucera: si rafforza la protesta dei poliziotti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Giugno 2016
Cronaca // Stato news //

Lucera. ”Le Organizzazioni sindacali , che rappresentano la quasi totalità dei Poliziotti Penitenziari in servizio presso il carcere di Lucera , da tempo denunciano all’Amministrazione penitenziaria regionale e nazionale, la grave situazione che si è creata presso il carcere di Lucera sia per la carenza di organico, sia per delle situazioni interne che non consentono
più ai poliziotti penitenziari di poter lavorare in condizioni serene.

Peraltro presso il carcere di Lucera è presente una sezione di detenuti sexoffender (reati sessuali contro minori, pedofilia ecc.ecc.) e nei giorni scorsi il mostro di Caivano (accusato di aver ammazzato una bambina di 7 anni), avrebbe creato non pochi problemi distruggendo la stanza ove era ristretto. La delicatezza delle situazioni da affrontare, mal si conciliano con le tensioni fra le figure appartenenti al ruolo apicale del Corpo di Polizia Penitenziaria, che creano confusione, irrequietezza, nonché un clima assai negativo che disorienta, e crea malessere tra i poliziotti con stress molto forte.

Proprio per questo le OO.SS. hanno iniziato dal 6 Giugno uno stato di agitazione con uno sciopero della fame che continuerà ad oltranza, compresa compreso il rifiuto di uscire dal penitenziario a termine del servizio con l’autoconsegna in caserma. Qualora non si avranno delle risposte concrete entro breve termine, le OO.SS. di Lucera, oltre alla completa interruzione delle relazioni sindacali sino a quando non si avranno le necessarie quanto auspicate assicurazioni sulla vertenza unitaria aperta, proclameranno ulteriori manifestazioni di protesta più eclatanti, non trascurando valutare anche la rigida l’applicazione delle norme che di fatto blòoccherebbero l’Istituto. Le scriventi, ritenendo preminenti le problematiche che fondano lo
stato di agitazione, si dichiarano disponibili al confronto sindacale solo dopo la risoluzione delle stesse.

SAPPE OSAPP SiNAPPe CISL FNS FSA –CNPP USPP
Carmine MARCHESE
Delegato Regionale
Luigi DE PAOLA
Segretario Locale
Michele BARBARO
Vice Segretario Regionale
Antonio NASCENTE
Segretario Locale
Francesco CONSALVO
Segretario Locale
Raffaele PRENCIPE
Segretario Locale

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.