Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Furbetti cartellino: blitz ospedale Napoli, 55 arresti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Febbraio 2017
Stato prima //

(ansa) Blitz anti assenteismo dei carabinieri del Nas nell’ospedale Loreto Mare di Napoli: 55 persone – un neurologo, un ginecologo, 9 tecnici di radiologia, 18 infermieri professionali, 6 impiegati amministrativi, 9 tecnici manutentori e 11 operatori sociosanitari – sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica. Complessivamente sono 94 le persone indagate. (ansa)

FURBETTI CARTELLINO: BLITZ OSPEDALE NAPOLI, 55 ARRESTI. Ancora un grave episodio di assenteismo sul lavoro registrato a Napoli, con 55 persone tra medici, infermieri e dipendenti dell’ospedale Loreto Mare ai domiciliari e 94 persone indagate.

“I furbetti del cartellino sono una vera e propria piaga per la sanità e per la Pubblica Amministrazione – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Mentre i dipendenti infedeli vanno a giocare a tennis o a sbrigare faccende personali, i cittadini subiscono le conseguenze di una sanità pubblica allo stremo: basti ricordare il caso di pochi giorni fa dei pazienti curati sul pavimento in un ospedale pubblico. L’assenteismo dal lavoro ha infatti ripercussioni dirette per gli utenti, perché riduce le prestazioni erogate dalla P.A. e peggiora i servizi resi alla cittadinanza che, ricordiamo, attraverso le tasse paga gli stipendi ai furbetti del cartellino”.

Per tale motivo il Codacons si costituirà parte offesa nell’inchiesta della Procura di Napoli esigendo un risarcimento danni esemplare nei confronti dei dipendenti che saranno ritenuti responsabili di illeciti, e chiede all’ospedale Loreto Mare di disporre il licenziamento immediato dei lavoratori assenteisti.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.