Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, estorsioni, 4 arresti clan ‘Moretti-Pellegrino-Lanza’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Novembre 2014
Foggia //

Foggia – ALL’ALBA di stamani, personale della Squadra Mobile di Foggia, del Servizio Centrale Operativo ha eseguito la misura cautelare, emessa dal g.i.p. del Tribunale di Foggia, a carico di quattro criminali appartenenti alla batteria criminale “Moretti-Pellegrino-Lanza”, attualmente egemone nella città di Foggia.

In particolare, sono stati raggiunti dal provvedimento giudiziario: Emilio D’Amato, Marco Romano, Michele Calabrice, Rodolfo Bruno (rispettivamente: nato a Foggia il 11.07.1973, con pregiudizi di polizia; nato a Foggia il 27.10.1978, con pregiudizi di polizia; nato a Foggia il 24.06.1976 con pregiudizi di polizia; nato a Foggia il 14.06.1979 con pregiudizi di polizia).

Il clan, la settimana scorsa, aveva patito la teapitazione dei suoi vertici con l’arresto dei boss storici Rocco Moretti e Pellegrino Antonio Vincenzo, prima, e la cattura dopo sei mesi di latitanza di Pasquale Moretti, predestinato a reggere le sorti dell’organizzazione. “A carico dei predetti sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza per tre distinte richieste di natura estorsiva rispettivamente ai danni di un piccolo imprenditore, di un imprenditore edile e di un imprenditore agricolo con interessi nel settore eolico. La polizia giudiziaria ha documentato l’atuvità estorsiva che era caratterizzata da reiterate richieste di denaro, pena il danneggiamento delle attività”.

VIDEO

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI

FOTO ARRESTATI

Redazione Stato@riproduzioneriservata

2 commenti su "Foggia, estorsioni, 4 arresti clan ‘Moretti-Pellegrino-Lanza’"

  1. Salve,
    peccato che solo a Foggia ci si indaga per estersioni a vario titolo, mi chiedo a Manfredonia che siamo sotto minaccie di corruzzione, estorsione e illegalità… quando si inizierà a gettare le chiavi a questi 4 balordi che hanno in pugno la città, dopo l’arresto dei Libergolis?

  2. D’un tratto, come dopo un copioso e burrascoso temporale, il foggiano si accorge che per evitare estorisioni, pizzo, mafie e mafiette varie ed eventuali basta denunciare il taglieggio.
    Scrivete questa data da qualche parte e conservatela:
    potrebbe essere quella dell’ingresso dei foggiani in Italia e in Europa.
    Non abbiate paura:
    “loro” vivono di quella.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.